142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le parole di De Paul che suonano come un addio all’Udinese

Quella tra Rodrigo De Paul e l’Udinese sembra essere una storia arrivata ai saluti finali. L’argentino è uno degli uomini più seguiti sul mercato da diverse sessioni e al termine della quinta stagione in Friuli potrebbe davvero cambiare maglia. Dopo le lacrime di San Siro, oggi l’argentino ha condiviso sul suo profilo Twitter un video di auguri da parte del club utilizzando tre parole: “Grazie per tutto”.
A cura di Vito Lamorte
142 CONDIVISIONI
Immagine

Le lacrime di San Siro, le parole di oggi. Rodrigo De Paul sembra ogni giorno più lontano dall'Udinese. Il centrocampista argentino potrebbe aver giocato contro l'Inter la sua ultima partita con la maglia dei friulani  dopo cinque stagioni condite da 181 presenze e 34 reti. Il classe 1994 nato a Sarandì è uno dei calciatori più chiacchierati della nostra Serie A da diverse sessioni di mercato ma quella che sta per iniziare potrebbe essere quella decisiva per l'addio al club bianconero. Durante la partita di ieri a San Siro De Paul è stato sostituito al minuto 69 da Makengo e quando è tornato in panchina è apparso molto emozionato, quasi commosso. Oggi il numero 10 dell'Udinese compie 27 anni e il club sui social ha voluto fargli gli auguri con un video delle sue migliori giocate. L'argentino lo ha condiviso sul suo profilo Twitter utilizzando la frase: "Grazie per tutto".   

Parole che suonano come un addio all'Udinese per il calciatore della nazionale argentina, che è molto seguito dalle big italiane ed europee e dopo cinque anni in Friuli potrebbe provare il grande salto in una squadra con ambizioni diverse da quella della famiglia Pozzo.

Immagine

Anche le parole di Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, ai microfoni di DAZN prima del match di San Siro sul futuro di De Paul sembrano portare a quella soluzione: "Ovviamente è un giocatore che è sulla bocca di tutti. Noi abbiamo la voglia e la forza per poterlo trattenere ma se si presentasse per lui un’occasione irrinunciabile, allora noi non potremmo trattenerlo con la forza".

Nelle prossime settimane De Paul sarà impegnato con la nazionale argentina per le gare di qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar 2022 e, molto probabilmente, anche per la Copa America ma ci sarà sempre grande attenzione sul suo prossimo futuro. In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Udinese ha parlato del suo futuro senza lasciare indizi: "Quel che dovevo dire l’ho detto al club, al procuratore. Ma non so dire di più. Ormai mi sono abituato al fatto che si parli di me".  I nomi di Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma sono stati ripetutamente accostati nelle ultime sessioni di mercato a quello di Rodrigo De Paul ma per il momento non c'è nulla di certo o di confermato. Il futuro del centrocampista della Seleccion è tutto da scrivere.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views