32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le formazioni di Lazio-Torino, recupero della 25ª giornata: convocati e le scelte di Inzaghi e Nicola

Lazio-Torino è il recupero valido per la 25a giornata di Serie A. Il match si giocherà questa sera alle ore 20.30 allo stadio ‘Olimpico’. Incognita formazioni per Simone Inzaghi e Nicola che non hanno ancora diramato le rispettive liste dei convocati. Nei biancocelesti sicuri assenti saranno Correa e Acerbi. Dubbio Milinkovic-Savic.
A cura di Fabrizio Rinelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio-Torino chiuderà ufficialmente la 25a giornata di Serie A. Il recupero tra i biancocelesti e granata non si giocò a causa dell'alto numero di positivi al Covid-19 presenti all'interno della squadra di Nicola. Dopo diversi ricorsi da parte del club di Lotito e lotte negli uffici federali, è stato decretato che la partita si dovrà giocare. Per una partita che sarà fondamentale per le sorti del campionato, soprattutto per la zona salvezza.

Ai granata basta un punto per conquistare la matematica salvezza senza dover necessariamente giocarsi la Serie A nell'ultima infuocata gara contro il Benevento: una delle due squadre sarà retrocesso in Serie B. Simone Inzaghi però deve fare i conti con diverse assenze, in una gara che per la Lazio può significare davvero poco dal punto di vista degli obiettivi. Saranno sicuramente assenti Acerbi e Correa mentre il Torino è alle prese con gli ultimi dubbi di formazione, specie in attacco, dove Zaza e Sanabria si giocano una maglia dal 1′ per affiancare il ‘Gallo' Belotti.

I convocati del recupero Lazio-Torino

Simone Inzaghi dovrebbe fare a meno di diversi titolari in rosa. In attesa di capire quali saranno i convocati della squadra biancoceleste per il match di questa sera, il tecnico della Lazio ha fatto presente nel corso della conferenza stampa di ieri, che sia Correa che Acerbi saranno sicuri assenti questa sera per vari acciacchi fisici.

Davide Nicola invece anche lui non ha ancora diramato la lista dei convocati ufficiali in vista della sfida dell'Olimpico ma non ci sono grossi problemi e la rosa è praticamente quasi tutta a disposizione del tecnico.

Immagine

Le probabili formazioni di Lazio-Torino

Simone Inzaghi potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione schierata nel derby perso 2-0 contro la Roma. Il tecnico della Lazio schiererà Strakosha tra i pali con Marusic, Luiz Felipe e Radu a comporre il terzetto difensivo con Lazzari e Lulic sugli esterni. In mediana cambia qualcosa con l'inserimento di Paolo, Leiva e Luis Alberto. Dovrebbe osservare un turno di riposo Milinkovic-Savic. In attacco, con l'assenza di Correre, dovrebbe toccare a Pereira supportare Immobile.

Il Torino invece ha praticamente tutti gli uomini a disposizione e dovrebbe schierarsi con la formazione migliore nel suo classico 3-5-2 di partenza. Nicola si affiderà a Izzo, Nkoulou e Bremer in difesa con Singo e Ansaldi ad occupare le corsie esterne. In mediana Rincon, Mandragora e Lukic con Belotti unico sicuro del posto in attacco. Al fianco del ‘Gallo', si giocano infatti una maglia da titolare uno tra Zaza e Sanabria.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Pereira, Immobile.
All. Simone Inzaghi.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti.
All. Davide Nicola.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views