54 CONDIVISIONI

Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic a due giorni dalla sfida tra Milan e Genoa

Zlatan Ibrahimovic sta provando a fare di tutto per essere in campo nel prossimo turno di campionato (infrasettimanale) contro il Genoa. L’attaccante svedese si è allenato con il gruppo per una seduta di scarico dopo la gara contro il Parma. Ma la sua presenza contro i liguri, è ancora in dubbio. Nel frattempo Pioli dovrà fare i conti anche con un’emergenza in difesa dopo il ko di Gabbia.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Tra due giorni il Milan affronterà il Genoa nel turno infrasettimanale. I rossoneri arrivano a questa sfida a dir poco incerottati. Pioli sta cercando di capire se potrà contare o meno su Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese oggi ha lavorato in gruppo anche se ha svolto solo la seduta di scarico insieme ai compagni di squadra. Non è chiaro se lo svedese potrà essere già disponibile per la sfida contro la squadra di Maran, ma è sicuramente un passo in avanti importante per il suo recupero.

Nel frattempo, lo stesso Pioli, dovrà fare i conti con un'emergenza di formazione che lo sta mettendo in grossa difficoltà per la scelta dell'11 titolare contro i rossoblù. Con Ibrahimovic ancora in dubbio, è la difesa a preoccupare il tecnico rossonero che ha perso anche Gabbia dopo Kjaer. Al posto del giovane difensore rossonero contro il Parma è entrato Kalulu anche se in panchina Pioli può contare anche su Duarte che è proprio un centrale di ruolo. Per non parlare di Bennacer che a centrocampo dovrebbe però essere sostituito da Tonali che ha fatto bene ancora anche contro gli emiliani.

Ibrahimovic si è allenato in gruppo: Pioli spera nel suo recupero

Zlatan Ibrahimovic di nuovo in campo per un allenamento di scarico con il gruppo. Una seduta blanda per l'attaccante svedese la cui presenza contro il Genoa sarà valutata solo nelle prossime ore. È ovvio che, se dovesse essere convocato, Ibrahimovic partirebbe subito dall'inizio nell'11 titolare di Pioli. Ma dipenderà tutto dalla sua condizione. Nel frattempo i problemi per Pioli sono altri, soprattutto in difesa, zona in cui l'allenatore dei rossoneri ha perso sia Kjaer che Gabbia.

Ci sono buone possibilità che l'allenatore del Milan si affidi nuovamente a Kalulu preferendo il francese a Duarte. Ma visto che si giocherà anche fra tre giorni dopo il turno infrasettimanale, è chiaro come si possa pensare di impiegare entrambi magari alternandoli nelle prossime due partite. È rientrato in gruppo anche Saelemaekers, assente nel 2-2 contro il Parma, ma pronto a candidarsi per un posto da titolare contro il Genoa.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views