12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Luis Alberto preoccupa Inzaghi: non convocato contro la Juve, non si sa quando rientra

Confermata l’assenza del centrocampista spagnolo contro la Juventus. Ciò che preoccupa adesso sono i tempi di recupero: probabilmente salterà anche la sfida interna contro il Cagliari. Un’emergenza continua per Simone Inzaghi che non ha a disposizione anche Jony, Radu, Marusic e Correa. Contro i bianconeri sono solo 20 i convocati.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Alberto è stato fin qui il ‘quid' in più nella lazio di Simone Inzaghi e non è un caso se l'attuale momento no dei capitolini coincida proprio con i problemi fisici del centrocampista che ha regalato assist determinanti per sognare fino a qualche partita fa il tricolore in una rimonta epocale sulla Juventus. E proprio contro i bianconeri, la Lazio si era ripromessa di arrivare a ridosso della capolista che aveva già battuto nelle due occasioni precedenti (gara d'andata e Supercoppa). Invece, la realtà è amaramente differente: la Juventus è scappata via (+8) e l'emergenza in formazione sta diventando cronica.

Oltre a Luis Alberto, tra i convocati anti Juventus mancano altri giocatori che Inzaghi avrebbe potuto utilizzare per dare respiro e gestione ai titolarissimi che, invece, dovranno stringere i denti e continuare a scendere in campo. Mancheranno anche Jony, Radu, Marusic e Correa con conseguenti scelte forzate. Non è un caso, dunque se sono stati solamente 20 i giocatori arruolati da Inzaghi. Nella lista ci sono i portieri Guerrieri, Proto e il titolare Strakosha; i difensori Acerbi, Armini, Bastos, Lazzari, Luiz Felipe, Lukaku e Vavro; i centrocampisti Andre' e Djavan Anderson, Cataldi, Falbo, Milinkovic e Parolo; gli attaccanti Adekanye, Caicedo, Immobile e Moro.

Luis Alberto ha dovuto abbandonare ogni speranza nella rifinitura di domenica, quando ha accusato un forte fastidio al ginocchio che lo ha costretto ad abbandonare, con largo anticipo, il campo d’allenamento. La sua assenza contro la Juventus era stata data per certa già dallo stesso Inzaghi in conferenza stampa ma ciò che preoccupa sono i tempi di recupero. Per ora, non filtrano notizie da Formello su un suo pronto rientro per il posticipo di giovedì sera contro la formazione di Zenga. Si attenderà l'esito degli ultimi accertamenti, al momento seguirà da casa la gara contro la Juve e probabilmente in tribuna la partita con il Cagliari all'Olimpico.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views