21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Juventus di Coppa Italia, dove vederla in TV e streaming: le formazioni di Tudor e Allegri

Lazio o Juve questa sera strapperanno il pass per la finale di Coppa Italia 2024: le due squadre si affrontano all’Olmpico nella semifinale di ritorno con i biancocelesti chiamati a ribaltare il 2-0 dell’andata. Tudor potrebbe recuperare Immobile, Allegri senza Gatti squalificato.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio e Juve si sfidano per un posto nella finale della Coppa Italia 2024: stasera all'Olimpico, calcio d'inizio alle ore 21:00, bianconeri e biancocelesti scendono in campo per la semifinale di ritorno. Si riparte dal 2-0 dell'andata a favore della Juventus di Allegri con la formazione di Tudor costretta a ribaltare i pronostici. Chi vince affronterà nella finale del 15 maggio una tra Atalanta e Fiorentina. Esclusiva in chiaro sia in TV sia in streaming grazie alle reti Mediaset (Canale 5 e Infinity).

Per entrambe le squadre la gara di questa sera vale quasi l'intera stagione viste le delusioni cocenti in campionato per la Juventus, con l'amarezza di essere stata esclusa quasi subito dalla lotta al vertice e doversi consolare con una posizione da Champions League in un anno senza coppe europee. Ma anche per la Lazio la situazione è stata simile: in Europa la Champions è scivolata via agli ottavi di finale contro il Bayern, in classifica c'è un traballante settimo posto, in piena borderline per la Zona Coppe.

Troppo poco sia per Allegri che per Tudor quanto ottenuto finora e la sfida di Coppa Italia sa di autentico spareggio da ultima spiaggia. Dopo il 2-0 a Torino, i bianconeri hanno un buon vantaggio ma alla fine passerà chi riuscirà a segnare di più visto che, come oramai noto, per le semifinali – che si giocano con la formula andata/ritorno – i goal in trasferta non valgono doppio e in caso di parità complessiva al 90’ della seconda partita, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

  • Partita: Lazio-Juventus
  • Quando: martedì 23 aprile 2024
  • Orario: 21:00
  • Dove: Stadio Olimpico (Roma)
  • Diretta TV: Canale 5 (in chiaro)
  • Diretta Streaming: Mediaset Infinity (in chiaro)
  • Competizione: semifinale di ritorno (Coppa Italia)

Dove vedere Lazio-Juve in diretta TV: orario e canale in chiaro

Lazio-Juventus, gara di ritorno per le semifinali di Coppa Italia, si gioca stasera all'Olimpico e verrà trasmessa in chiaro dalle reti Mediaset che detengono l'esclusiva del torneo nazionale. Canale di riferimento, Canale 5 (Canale 5 sul DTT) con la partita che verrà trasmessa senza alcun costo aggiuntivo e in chiaro per tutti.

Lazio-Juventus, dove vederla in streaming gratis

Anche per chi vuole vedere Lazio-Juventus online sarà possibile farlo utilizzando il portale di Mediaset, Mediaset Infinity dove la gara verrà trasmessa integrale e in chiaro per tutti, grazie al servizio in streaming di Canale 5.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Come giocherà Allegri e quale formazione titolare schiererà Tudor? Per Lazio-Juventus le formazioni probabili vedono tra i padroni di casa pochissimo turn-over. Ci sono diversi giocatori infortunati che probabilmente non potranno essere della partita, come Provedel, Zaccagni, Guendouzi e Immobile. Quest'ultimo appare come il più vicino al rientro ma Tudor scioglierà i propri dubbi a ridosso del match. Difficile invece l'impiego dall'inizio di Lazzari, uscito con qualche botta di troppo dalla sfida al Genoa e così sarebbe pronto dal 1′ Hysaj.

Max Allegri non ha problemi di questo genere, gli assenti certi sono solo due: l'infortunato Kean e lo squalificato Gatti. In attacco confermatissima la coppia Chiesa-Vlahovic con Milik pronto dalla panchina. Al posto di Gatti ci dovrebbe essere spazio da subito per Rugani. In mediana nessuna novità, Rabiot e Locatelli centrali, McKennie e Kostic esterni.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views