78 CONDIVISIONI

Lazio, Inzaghi ci crede: “Siamo maturi, sfidare il Bayern è coronamento di cinque anni di lavoro”

Nella conferenza stampa della vigilia di Champions League, Simone Inzaghi galvanizza l’ambiente: “La mia squadra è pronta a questa sfida. Abbiamo giocato molte finali, sappiamo come ci si prepara. Loro sono quasi ingiocabili, ma con umiltà spensieratezza e convinzione possiamo costruire la qualificazione”
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

"Sappiamo come giocare queste partite". Così Simone Inzaghi galvanizza l'ambiente laziale alla vigilia di una delle sfide più delicate e complicate di sempre: gli ottavi di finale contro il Bayern Monaco campione in carica, quasi "ingiocabile" per superiorità, esperienza e forza. Eppure il tecnico dei capitolini prova a regalare all'ambiente la convinzione di chi può dire la propria anche laddove i pronostici dichiarano il contrario: "Abbiamo fatto tante finali, siano arrivati ai quarti di Europa League, sappiamo come si preparano queste partite da 180 minuti nel migliore dei modi".

Laddove non arriva la tecnica e la qualità, può il carattere, la determinazione, la grinta. Anche se di qualità e tecnica la Lazio è piena e lo ha già dimostrato in questi anni: "Immobile, come Lewandowski, è tra i migliori attaccanti al mondo, sarà una sfida di altissimo livello. Giocarci la qualificazione con il Bayern oggi è il coronamento di cinque anni di lavoro e di progressi. Siamo pronti, la mia squadra è matura per partite di questo livello".

Dunque, Inzaghi non solo ci prova ma ci crede. All'Olimpico non sarà la partita della vita, ci sarà da gestire un doppio incontro andata/ritorno sul quale costruire qualcosa di importante: "Faremo una gara attenta e accorta, cercheremo di restare aggrappati alla qualificazione fino alla fine. Queste sono gare da 180 minuti, proveremo a giocarcela con la nostra voglia e spensieratezza".

La squadra è matura, ci è già capitato di partire da sfavoriti. Umiltà, spensieratezza e preparazione: siamo pronti alla sfida

Nessuna pretattica, dunque, nessun mistero su come la Lazio scenderà in campo: "Non costruiremo la partita sulle loro debolezze. Preferisco concentrarmi sulle qualità e le potenzialità che ha la mia squadra. Fino a ieri pensavamo al campionato ma è da tempo che sappiamo che ci aspetta il Bayern Monaco. Siamo pronti alla sfida".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views