87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio in crisi, Lotito mette tutti in riga. Probabile ritiro fino alla sfida con la Juve

La Lazio quando è ripreso il campionato era in piena lotta per lo scudetto, ma il sogno è svanito ben presto. I biancocelesti hanno perso quattro delle sei partite giocate e ora devono provare a difendere il piazzamento sul podio. Il presidente Lotito ha chiamato tutti a rapporto, incluso Inzaghi, e starebbe pensando di mandare la squadra in ritiro.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro sconfitte nelle sei partite disputate dopo la ripresa del campionato. Il sogno scudetto è svanito in modo rapidissimo per la Lazio, che adesso deve difendere il secondo posto e anche il podio di questa Serie A. Il posto in Champions non è a rischio – la Roma quinta ha 14 punti in meno (ce ne sono 18 a disposizione). Ma questa enorme flessione ha fatto infuriare il presidente Lotito, che pensa di mandare in ritiro la squadra, forse fino al 20 luglio, giorno in cui si disputerà Juventus-Lazio.

Lotito ha strigliato la Lazio

La Lazio era stata la prima squadra a riprendere gli allenamenti, ma la condizione fisica non è ottimale, e la flessione c'è stata anche a livello mentale. Lotito è arrabbiato, tanto quanto Inzaghi che ha visto sfumare la possibilità di giocarsi lo scudetto in poco tempo. Quella con il Sassuolo è stata la terza sconfitta consecutiva per la Lazio, battuta in casa pure dal Milan. Nella giornata di domenica, secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport', il presidente Lotito, Inzaghi e i giocatori hanno avuto un durissimo confronto. Si sono riuniti tutti intorno a un tavolo e hanno iniziato a chiacchierare. Sul tavolo c'erano tantissimi argomenti. Quello più scottante riguardava la preparazione atletica che non ha dato risultati, ma si è parlato anche della gestione degli infortuni – da parte dello staff medico e di Inzaghi – ma anche della qualità della rosa, che non è profonda come quelle delle altre big del campionato.

Ora la Lazio può finire in ritiro

La Lazio non può più vincere lo scudetto anche se il calendario non la condanna ed è sicura o quasi del posto in Champions, ma Lotito pretende che i suoi ragazzi chiudano nel migliore dei modi una stagione che fino all'8 marzo era stata eccezionale, con una serie di risultati utili infinita, il testa a testa con la Juventus e anche un trofeo, la Supercoppa Italiana. E per questo si parla di un ritiro a Formello per tutti i calciatori che dovranno scendere in campo mercoledì 15 luglio, con calcio d'inizio alle 21.45, contro l'Udinese, squadra calda che cerca i punti salvezza, e che poi saranno impegnati contro la Juventus lunedì 20 luglio.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views