360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lautaro si toglie qualche sassolino dopo il derby: “Ci sono parole che non mi piacciono”

Lautaro Martinez è stato l’autentico eroe del derby di Coppa Italia vinto 3-0 dall’Inter contro il Milan che ha dato la finale ai nerazzurri. A fine partite l’attaccante argentino ha però voluto sfogarsi ribadendo un concetto espresso già pochi giorni prima.
A cura di Fabrizio Rinelli
360 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez è stato l'autentico eroe del derby di Coppa Italia vinto dall'Inter contro il Milan. Un successo che regala la finale del torneo ai nerazzurri dopo il 3-0 maturato al ‘Meazza'. Il ‘Toro' ha rubato la scena a tutti con una doppietta spettacolare che ha confermato ancora una volta la forza di questo giocatore che sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo dell'Inter. Nonostante il rinnovo contrattuale infatti, Lautaro sembra già essere al centro di alcune trattative importanti che consentirebbero ai nerazzurri di effettuare un'altra cessione di lusso per via dei noti problemi societari. Sul campo però tutto questo non sembra scalfire minimamente l'attaccante argentino che si è distinto con un primo gol da manuale e il secondo che ha poi indirizzato l'asticella dalla parte dell'Inter.

Nelle ultime 7 partite giocate dall'Inter tra campionato e Coppa Italia, Lautaro ha messo a segno 6 gol, tutti importanti. La tripletta alla Salernitana, poi il gol allo Spezia e ieri la doppietta nel derby. Certo, nel mezzo ci sono state anche tante prestazioni opache che hanno anche fatto vacillare una parte di pubblico che troppo spesso gli ha riservato fischi ingenerosi al momento della classica sostituzione a metà gara che riserva Simone Inzaghi ai suoi attaccanti. Per questo, dopo il derby, si è voluto togliere qualche sassolino parlando ai microfoni di Sport Mediaset. L'argentino ha risposto a precisa domanda senza nascondersi e dando continuità a ciò che aveva già sostenuto dopo la gara con lo Spezia.

Immagine

"Sono contento perché giochiamo un'altra finale – ha detto nel corso dell'intervista – Lavoriamo per questo, per portare l'Inter sempre in alto. Oggi lo abbiamo dimostrato un'altra volta, la gente è contenta per questo. Ora guardiamo avanti". La doppietta contro il Milan è stata fondamentale per un aspetto, ovvero per la presenza sugli spalti dei suoi genitori, della sua compagna e di sua figlia, insomma, la sua famiglia: "Oggi c'erano i miei genitori e la mia famiglia a vedermi. I gol sono per loro, che mi danno la spinta per non farmi cadere", ha detto l'attaccante argentino a ‘Coppa Italia live' su Mediaset. Poi le parole inaspettate a precisa domanda sul pubblico che ha esultato in massa ai suoi gol:

"Li ringrazio sempre ma ci sono parole che non mi piacciono ma io difendo sempre questa maglia perché qui hanno dato tanta fiducia in me e io cerco di fare meglio in campo – ha proseguito LautaroSe questa vittoria ci dà forza per il campionato Siamo tranquilli. Abbiamo perso punti importanti e dobbiamo pensare di partita in partita. Ne mancano sei e dobbiamo affrontarle tutte come stasera". Già al termine della gara vinta contro lo Spezia, Lautaro aveva sottolineato un concetto simile. Sintomo che forse l'argentino ha un po' sofferto le critiche dopo alcune gare in chiaroscuro: "Sono concentrato, anche se all'esterno tanti parlano. Io non ascolto, penso alla mia famiglia, a chi mi vuole bene e all'Inter". Un messaggio chiaro che ha voluto ribadire al termine di una delle notti più importanti della sua carriera.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views