108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Ats ferma l’Inter e i nazionali, ma il ct del Belgio convoca ugualmente Lukaku

Il ct Martinez ha inserito Romelu Lukaku tra i 32 convocati per le tre gare che il Belgio dovrà giocare per le qualificazioni ai Mondiali 2022, Ma l’Ats ha vietato qualsiasi spostamento: “Decideranno le autorità italiane ma se i tamponi lunedì saranno tutti negativi, potrebbe raggiungerci per la terza gara”.
A cura di Alessio Pediglieri
108 CONDIVISIONI
Immagine

Il ct del Belgio, Roberto Martinez ha diramato la lista dei 32 giocatori convocati per i prossimi impegni della nazionale e tra questi ha inserito anche il nome dell'interista Romelu Lukaku. Nulla di straordinario, anzi, visto che il bomber di Conte è uno dei capisaldi della nazionale di Martinez, non fosse che però l'attaccante non possa lasciare Milano. L'Inter, in questo caso non c'entra nulla perché lo stop arriva dall'Ats della Lombardia, l'Agenzia per la Tutela della Salute, che ha vietato a tutti i tesserati nerazzurri di lasciare Appiano Gentile dopo la positività di quattro giocatori avvenuta negli ultimi giorni.

E' lo stesso motivo per cui Inter-Sassuolo è stata rinviata: vista l'alta percentuale di contagio delle nuove varianti, i protocolli si sono fatti ancora più serrati e, sebbene gli ultimi tamponi effettuati risultato tutti negativi, i giocatori dell'Inter non possono al momento nemmeno scendere in campo per allenarsi.

Perché Martinez ha convocato ugualmente Lukaku pur sapendo del divieto sanitario in atto? La risposta sta nelle spiegazioni dello stesso commissario tecnico rilasciate in conferenza stampa, proprio nell'annuncio dei 32 giocatori che fanno parte del gruppo belga che deve affrontare i prossimi impegni: "Monitoriamo la situazione di giorno in giorno" ha detto il ct "Tutto dipende dalle future disposizioni del Governo italiano".

Il Belgio deve affrontare tre gare, contro Galles, Repubblica Ceca e Bielorussia tutte valide per le qualificazioni Mondiali 2022. Il primo incontro è fissato per il prossimo 24 marzo, poi ancora in campo il 27 e, infine, il 30. Proprio per questa data, Martinez spera di avere a disposizione anche Lukaku: "Resta da vedere se le autorità italiane daranno il via libera ma se con il giro di tamponi di lunedì prossimo, tutti i giocatori risulteranno negativi. A quel punto Lukaku potrebbe raggiungerci e essere a disposizione. Perché privarmi sin da ora di questa opportunità?".

Senza osservare le decisioni dell'Ats, anche altri due nazionali nerazzurri sono stati richiesti dalla rispettiva nazionale: Brozovic e Perisic che sono stati chiamati dal ct croato per gli incontri dei prossimi giorni. Anche in questo caso, al momento, i due giocatori non possono muoversi ma potrebbero verificarsi le situazioni auspicate da Martinez. La Croazia è impegnata contro Slovenia, Cipro e Malta nelle stesse date del Belgio.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views