121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atletico Madrid torna al vecchio stemma: lo hanno deciso i tifosi con una votazione

L’Atletico Madrid torna al suo vecchio stemma. A comunicarlo è lo stesso club comunica dopo la votazione dei tifosi.
A cura di Vito Lamorte
121 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficiale. L'Atlético Madrid tornerà al suo vecchio stemma e a comunicarlo ufficialmente è lo stesso club rojiblanco dopo una votazione che ha visto protagonisti i soci: 77.690 tesserati dell'Atléti, su un totale di 138.881; hanno partecipato al voto vincolante che il club ha promosso mercoledì scorso per decidere lo ‘scudo' che rappresenti il club.

I tifosi hanno lanciato un messaggio forte e hanno chiesto di voler tornare a quello precedente.

Lo stemma tornerà effettivo per la stagione 2024-2025 e il club prenderà le misure necessarie affinché lo appaia dal primo luglio del 2024 su supporti fisici e ambienti virtuali che riguardino l'Atletico.

Si tratta di un processo complesso e costoso, che richiede un grande impegno del Consiglio di amministrazione del la società spagnola.

Nella votazione si poteva scegliere tra lo stemma attuale, che era stato reso ufficiale nel 2017, e quello che c'era in precedenza: i tifosi dovevano decidere quale dei due dovesse rappresentare il club dal prossimo anno in poi.

Un notaio ha debitamente registrato sia l'iter svolto che il suo esito, che è stato anche toccato con mano da alcuni membri della Commissione: 68.894 iscritti, l'88,68% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 49,61% del censimento, hanno optato per lo stemma precedente al 2017; mentre l'11,32% hanno optato per quello attuale.

Immagine

Nel comunicato che è stato diramato nel pomeriggio si legge: "La famiglia rojiblanca ha dato un esempio di passione e amore per l'Atleti, partecipando in maniera massiccia in una questione così importante. Questo fatto conferma ancora una volta l'enorme impegno dei nostri membri nei confronti della loro squadra e l'esistenza di diverse sensibilità che dobbiamo rispettare perché tutti lavorano per un bene comune: l'Atlético de Madrid.".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views