58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta vuole Trincao, chiesto in prestito il baby fenomeno al Barcellona

L’Atalanta vuole continuare a rinforzarsi, d’altronde giocherà la Champions anche nella prossima stagione. I dirigenti nerazzurri in questi giorni avrebbero chiesto in prestito al Barcellona l’attaccante portoghese Trincao, classe 1999 e prelevato lo scorso gennaio. Il Barcellona vorrebbe cedere Trincao in prestito, ma ha intenzione di spedirlo in Premier.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo fenomeno del calcio portoghese si chiama Francisco António Machado Mota Castro Trincao. Il Barcellona si è mosso prima di tutti gli altri e lo ha acquistato dal Braga per 31 milioni di euro. La prossima stagione Trincao con ogni probabilità la vivrà lontano da Barcellona, perché i catalani hanno intenzione di fargli fare esperienza e lo cederanno in prestito secco, tra le varie pretendenti c’è anche l’Atalanta.

Il Barcellona ha ricevuto tante offerte per Trincao

Il club catalano lo pagò 31 milioni di euro lo scorso 31 gennaio e stabilì che nella prossima stagione si sarebbe unito alla squadra, ora però le cose sono cambiate, potrebbe anche arrivare un altro allenatore, e l’idea è quella di cedere ma solo in prestito Trincao, e per questo sarebbero state rispedite al mittente alcune offerte di squadre inglesi, che sarebbero state disposte a prelevare il portoghese a titolo definitivo sborsando 60 milioni di euro.

Anche l’Atalanta ha chiesto Trincao

Parlando nei giorni scorsi al sito ufficiale Trincao ha parlato delle sue caratteristiche, non è una punta centrale ma un esterno offensivo, e ha detto di voler contribuire ai successi del Barcellona, anche se non subito. Tra le squadre che lo hanno chiesto in prestito, secondo quanto scrive il ‘Mundo Deportivo’, ci sarebbe anche l’Atalanta, squadra dove i giovani crescono alla grande. Ma i catalani non sembrano voler cedere il calciatore ai nerazzurri, principalmente per due motivi: non vorrebbero ritrovarselo contro in Champions e perché vorrebbero fargli fare esperienza in Premier League, giudicato un campionato molto più competitivo e complicato rispetto alla Serie A. Ma non è da escludersi in modo totale che il calciatore nato nel dicembre del 1999 resti al Barcellona, che potrebbe cedere Dembele e contestualmente promuoverebbe Trincao, che sarebbe la prima alternativa in attacco.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views