22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta passa in finale se… combinazioni e risultati contro il Napoli

L’Atalanta dopo aver pareggiato 0-0 in casa del Napoli nella semifinale d’andata ha la grossa chance di qualificarsi per la finale di Coppa Italia per la seconda volta negli ultimi tre anni. La squadra di Gasperini passerà il turno e giocherà la finale 2021 se vincerà contro il Napoli nei tempi regolamentari con qualunque risultato. L’Atalanta passa in finale battendo il Napoli ai supplementari o ai rigori.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta e Napoli stasera si affronteranno nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Le squadre di Gasperini e Gattuso inseguono un grande traguardo. L'Atalanta vuole la seconda finale di Coppa in tre stagioni, mentre i partenopei cercano di giocare la seconda finale consecutiva, cosa mai accaduta nella storia del club di De Laurentiis. Nella gara d'andata disputata allo Stadio Maradona Napoli e Atalanta hanno pareggiato per 0-0. Una partita bruttina con poche emozioni. Gattuso è riuscito a strappare un pareggio senza gol che in teoria gli concede due risultati su tre per superare il turno. L'Atalanta però è forte del fattore campo e proverà a vincere contro gli azzurri in casa, come fatto nella gara di campionato disputata lo scorso luglio.

L'Atalanta si qualifica alla finale di Coppa Italia se…

  • L'Atalanta si qualifica per la finale di Coppa Italia in caso di vittoria. Non serve un determinato scarto di gol. Quindi Zapata e compagni passano il turno e volano in finale con il successo indipendentemente dal punteggio. L'Atalanta è in finale vincendo sia con uno che con due o più gol di scarto, questo naturalmente in virtù dello 0-0 dell'andata.
  • L'Atalanta passa e si qualifica alla finale di Coppa Italia se vince con qualsiasi risultato contro il Napoli, ma ha la possibilità di passare anche se la semifinale di ritorno termina con il punteggio di 0-0. In caso di perdurante parità e soprattutto una parità senza gol, al termine dei 90 minuti regolamentari con un successivo 0-0 si passerebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. L'Atalanta può prevalere sul Napoli tanto ai supplementari che ai rigori e se ci riuscirà si qualificherà per la finalissima che si disputerà allo Stadio San Siro di Milano mercoledì 19 maggio.
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views