80 CONDIVISIONI

L’Atalanta pareggia: la Juventus può conquistare lo Scudetto senza vincere

Le rivali della Juventus stanno dando una mano enorme ai bianconeri a conquistare il nono titolo consecutivo: il pareggio dell’Atalanta in casa del Milan consente ai bianconeri di portare a casa lo Scudetto senza vincere, visto che mancano soltanto due punti all’aritmetica vittoria del tricolore.
A cura di Vito Lamorte
80 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è ad un passo dal suo nono Scudetto consecutivo. La sconfitta di Udine brucia ancora ma la squadra di Maurizio Sarri grazie ai risultati della sue avversarie riesce ad avvicinarsi a grandi passi al titolo. L'Atalanta, seconda in classifica, questa sera ha pareggiato in casa del Milan per 1-1 e questo risultati permettere alla Vecchia Signora di portare a casa il tricolore senza vincere più partite perché, arrivati a questo punto, le mancano solo due punti per l'aritmetica vittoria.

I bianconeri sono in una posizione talmente privilegiata che potrebbero tranquillamente anche pareggiare le prossime due gare contro Sampdoria e Roma e portare a casa lo Scudetto senza nessun patema. Tutto questo in virtù dei punti di vantaggio accumulati su Atalanta e Inter e per le vittorie negli scontri diretti. Ad aiutare ancora di più i bianconeri c'è il calendario, che mette di fronte la squadra di Gian Piero Gasperini e quella di Antonio Conte all'ultima giornata.

Se dovessimo fare i conti nei minimi dettagli potremo notare che se l'Atalanta dovesse vincere contro Parma e Inter arriverebbe a 81 punti e alla Juventus ne basterebbe addirittura uno in virtù dei migliori risultati negli scontri diretti (vittoria bianconera a Bergamo, pareggio 2-2 a Torino; mentre se l'Inter dovesse sconfiggere Genoa, Napoli e Atalanta arriverebbe a 82 punti e ai bianconeri servirebbero solo 2 punti per consacrarsi campioni d'Italia per la nona volta sempre per il bilancio migliori nei face-to-face (2-1 bianconero a Milano, 2-0 firmato Ramsey e Dybala a Torino).

Questi conti certamente non sono il genere di cose che piacciono a Sarri e ai suoi ragazzi, che avrebbero preferito archiviare la pratica già a Udine ma non è andata come speravano. Domenica a Torino arriva la Sampdoria e la Juventus non vuole sciupare il secondo match point a sua disposizione.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views