video suggerito
video suggerito

Lang lancia ancora una frecciata a Conte: “Al Galatasaray sono apprezzato dalla gente e dall’allenatore”

Lang lancia ancora una frecciata a Conte dopo la roboante vittoria del Galatasaray sulla Juventus in Champions League: “Qui sento l’amore della gente, della società e soprattutto dell’allenatore. Ho bisogno di essere apprezzato”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Noa Lang è stato tra i protagonisti della roboante vittoria per 5-2 del Galatasaray sulla Juventus. L'ex calciatore del Napoli è stato autore di una doppietta e ai microfoni di Sky Sport non si è lasciato sfuggire l'occasione per lanciare l'ennesima frecciatina ad Antonio Conte: "Non voglio parlare del passato, ma solo del Gala. Qui sento l'amore della gente, della società e soprattutto dell'allenatore. Ho bisogno di essere apprezzato".

Il calciatore olandese sta diventa una sorta di ‘bestia nera' per la Vecchia Signora, visto che era stato già attore principale nell'eliminazione dei bianconeri lo scorso anno quando vestiva la maglia del PSV Eindhoven: qualche giorno fa avevano fatto molto discutere le sue parole sulla Juventus ("È una squadra molto forte, ma so come si vince contro di loro"). Aveva ragione, ma Lang sa bene che quella di Istanbul era solo la prima parte di una sfida molto dura: "Ritorno? Il lavoro non è ancora completo".

Immagine

Il calciatore del Gala è stato critico nei confronti della propria prestazione: “Penso di aver giocato in modo disordinato e di non essere entrato davvero in partita. Di solito è il contrario: sono molto pericoloso e non segno. Per una volta, va bene così.”

Inoltre, in un'altra intervista ai media olandesi, ha sottolineato l’atmosfera all’Ali Sami Yen: "Sono rimasto davvero scioccato dall’atmosfera allo stadio. Già in  campionato pensavo fosse folle, ma oggi… Fischiavano così forte quando l’avversario aveva la palla, che mi fischiavano le orecchie".

Lang e Conte, un rapporto mai sbocciato

Tra Noa Lang e Antonio Conte il rapporto non è mai sbocciato. Poche ore dopo la chiusura della sessione invernale il calciatore del Galatasaray, al programma dell'edizione olandese della ESPN ‘Transfer Deadline Show', aveva usato parole molto dure nei confronti del suo ex allenatore: “Il mio trasferimento al Galatasaray parla da sé, credo. Come posso dirlo in modo normale? Non ho avuto feeling con l’allenatore, lasciamo perdere. So che in Olanda spesso pensate che sia colpa mia, ma un giorno si saprà tutto. Per ora ho molto rispetto per il club con cui sono sotto contratto. Ho un buon rapporto con quasi tutti nel club. Questo comportamento politico non mi si addice".

Ma non era la prima volta.

Immagine

Dopo la batosta subita dal Napoli in Champions League contro il PSV Eindhoven, Lang si era lasciato andare a considerazioni molto forti ai microfoni di Ziggo Sport nei confronti del tecnico degli azzurri: "Ho parlato una sola volta con Conte. Non so cos’altro fare, è meglio non dire nulla". 

Se prima non c'era stato feeling, da quella sera Lang e Conte si sono allontanati definitivamente e la sua partenza a gennaio è stato l'ultimo atto di una ‘storia' mai iniziata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views