2.862 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’amichevole della Salernitana finisce in rissa, interviene la Digos: partita sospesa e 4 espulsi

Il triangolare “Angelo Iervolino” organizzato dalla Salernitana allo stadio Arechi di Salerno finisce in rissa. La mini partita contro l’Adana Demirspor di Montella, che si è aggiudicata l’evento, termina con un caos generale in campo, quattro espulsi e l’intervento della Digos.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.862 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere un sabato sera di calcio, sport, presentazioni e annunci allo stadio Arechi di Salerno in occasione del triangolare "Angelo Iervolino" dedicato al compianto fratello del presidente della Salernitana, Danilo e invece sotto gli occhi .di quasi 6000 spettatori accade tutt'altro. Al fischio finale delle tre mini partite il trofeo se lo aggiudica l'Adana Demirspor allenato da Vincenzo Montella che insieme alla Reggina e appunto i granata, ha preso parte al triangolare. Ma nella sfida tra i campani e la squadra turca accade di tutto.

Nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo simile, specie per la delicatezza della manifestazione tanto cara al presidente Iervolino e soprattutto nel corso di una serata in cui per la prima volta il popolo di Salerno salutava nuovamente la propria squadra in vista della nuova stagione. È finita con una rissa che ha coinvolto proprio alcuni giocatori della Salernitana, soprattutto Federico Fazio, che ad un certo punto della sfida ha perso completamente la testa finendo anticipatamente sotto la doccia. Gli espulsi per il caos generatosi in campo saranno quattro in totale.

I turchi battono 3-1 la Salernitana che va in gol con il solito Federico Bonazzoli tornato in granata pochi giorni per un acquisto a titolo definitivo (nell'altra sfida i campani avevano vinto 1-0 contro la Reggina grazie al gol di Kristoffersen ndr). Ma la sfida contro i ragazzi di Montella sarà ricordata soprattutto per ciò che è accaduto al minuto 17. Boultam, giocatore della Salernitana, viene abbattuto a seguito di un fallo bruttissimo da parte di Akaydin dell'Adana. L'arbitro espelle subito il giocatore ma nonostante tutto non riesce ad evitare una rissa che poco dopo degenera completamente facendo sospendere la partita per diverso tempo.

Nelle immagini riprese dai tifosi dalla tribuna dello stadio Arechi si vede Federico Fazio, da vero capitano, cercare di farsi giustizia da solo. Il difensore argentino perde completamente la testa e va a chiedere spiegazioni al difensore dei turchi trovando ovviamente il muro da parte dei compagni di squadra del difensore turco. Ne scaturisce un parapiglia generale che vedrà coinvolti diversi giocatori della Salernitana. Urla, spintoni e gesti di stizza concentrati tutti nella zona di campo tra la tribuna dell'Arechi e la Curva Sud. Fazio ne uscir con una maglietta strappata e una rabbia che si è portato dietro fino allo spogliatoio. Con lui anche Lassana Coulibaly, espulso al pari del difensore argentino. 

Ovviamente il fallo sui Boultam è stato fortemente criticato anche dal pubblico sugli spalti che si è immediatamente infuocato a seguito del bruttissimo intervento. Inevitabile dunque che la tensione e l'adrenalina in campo non arrivasse alle stelle fino a degenerare in uno spettacolo che, lo diciamo sempre senza problemi, non ha nulla a che fare con la bellezza dello sport.

D'altronde l'arbitro ha comunque fatto il suo dovere estraendo il cartellino rosso sia ai due giocatori della Salernitana ma anche a due dell'Adana. La partita infatti terminerà in 9 contro 9. Nel mezzo della vicenda, terminata con la provocazione di uno dei giocatori dell'Adana rivolta verso la tribuna dell'Arechi mentre veniva portato negli spogliatoi dallo staff della squadra turca dopo l'espulsione, c'è da segnalare anche l'intervento della Digos

Hanno infatti cercato di capire bene cosa stesse realmente accadendo sul terreno di gioco. In campo infatti sono entrati loro e anche la security, i massaggiatori e i panchinari per cercare di placare gli animi. La stagione dei granata si apre nuovamente col botto ma ovviamente i tifosi campani si augurano che sia solo un incidente di percorso, un calo di tensione figlio delle fatiche del ritiro per poi tornare concentrati sul campionato che quest'anno dovranno difendere con meno tensioni visto il finale thriller della passata stagione.

2.862 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views