video suggerito
video suggerito

L’allenatore del Tottenham fa impazzire lo spogliatoio con il suo discorso: gli basta una frase

Il Tottenham è in finale di Europa League e Postecoglou ringrazia i suoi giocatori con un discorso toccante nello spogliatoio. Ma alla frase finale scoppia la festa che fa impazzire i giocatori.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i pessimi risultati ottenuti in campionato il Tottenham è in finale di Europa League. È un traguardo importantissimo per tutta la squadra che può togliersi la grande soddisfazione di vincere un trofeo e qualificarsi alla prossima Champions League nello scontro tutto inglese con il Manchester United, l'altra finalista della competizione. Tante polemiche hanno accompagnato gli Spurs in questa stagione e Ange Postecoglou le ha ricordate in un discorso emozionante fatto ai suoi giocatori negli spogliatoi.

Tutti avevano soltanto voglia di festeggiare ma l'allenatore ha tenuto a bada il gruppo per qualche minuto per dirgli delle parole molto importanti. L'australiano era stato messo in discussione più volte per le troppe sconfitte subite in campionato ma incredibilmente potrebbe chiudere il secondo anno su quella panchina con un trofeo e mantenendo anche la promessa fatta all'inizio: nella seconda stagione non resta mai a mani vuote, una tradizione che potrebbe ripetersi ancora. Ma alla fine gli basta una sola frase di chiusura per far partire la festa sfrenata all'interno dello spoglaitoio.

Il discorso di Postecoglou al Tottenham

Poche parole ma concise, per ringraziare tutti i suoi giocatori e prepararsi già alla finale di Europa League contro il Manchester United che si giocherà il prossimo 21 maggio. Postecoglou sa bene quali corde toccare per esaltare il suo gruppo che è riuscito a giocarsi il trofeo nonostante le infinite difficoltà di una stagione andata completamente male: "Le persone non capiranno mai quanto è costato a voi arrivare fino a questo punto. Meritate tutto il riconoscimento per questo. È incredibile quello che avete fatto per arrivare in questo posto, che non è facile, e vincere con così tanta tranquillità, nonostante tutto ciò che abbiamo dovuto affrontare. Certo, abbiamo avuto dei problemi, ma siamo rimasti uniti. Ve lo meritate".

L'allenatore spinge sulla presenza dei tifosi che hanno affrontato una trasferta in Norvegia soltanto per loro: "Adesso abbiamo due settimane, meno di due settimane per prepararci. Ogni giorno è importante. Ogni giorno, ogni allenamento, ogni partita che abbiamo da qui a quel giorno serve per prepararci a quella grande partita. Beh, puoi cambiare le cose. Avete visto quello che avete fatto, ci sono 400 tifosi qui oggi. Non lo dimenticheranno mai". Ma poi, dopo un discorso così serio, fa esplodere tutto lo spogliatoio con un'unica frase che dà inizio alla grande festa dei suoi calciatori: "Domani ci concentriamo. Stasera, beviamo!".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views