2.518 CONDIVISIONI

La vecchia squadra di Kvaratskhelia sfotte la Juventus: gli ricordano perché lo scartarono

Il video del Rubin Kazan è provocatorio e colpisce nel segno, rigira il coltello nella piaga. Nel 2021 la Juve fu molto vicina a ingaggiare il talento georgiano ma la trattativa saltò per una questione economica. Oggi il club russo si vendica con un video beffardo.
A cura di Maurizio De Santis
2.518 CONDIVISIONI
Kvaratskhelia con la maglia della Juve, che fu vicina al suo acquisto nel 2021, e quella del Napoli, col quale è esploso in Serie A.
Kvaratskhelia con la maglia della Juve, che fu vicina al suo acquisto nel 2021, e quella del Napoli, col quale è esploso in Serie A.

Un video beffardo. Uno sfotto' tremendo rivolto alla Juventus. Un modo per togliere un sassolino dalla scarpa e ‘vendicarsi'. Il video del Rubin Kazan è provocatorio e colpisce nel segno, rigira il coltello nella piaga. La prestazione di Kvicha Kvaratskhelia contro il bianconeri è stata devastante, ha spazzato via tutte le perplessità sul rendimento e sulle condizioni del calciatore che al rientro dopo il lungo infortunio era apparso in ombra a San Siro contro l'Inter, così e così a Marassi con la Samp.

Ma la serata speciale e l'atmosfera del "Maradona" gli ha restituito energia e fiducia, togliendo un po' di ruggine dallo smalto, lasciando che la gemma più preziosa degli azzurri (assieme a Victor Osimhen) tornare a brillare in un match molto importante. Gol, assist, finte e dribbling, scatti lungo la fascia, tocco di palla così delicato da disegnare traiettorie impossibili, calci che prendi e dai, esultanza iconica e mucchio selvaggio che corre a festeggiare sotto la curva: ogni azione è stata una pennellata.

Il talento georgiano in gol venerdì sera contro i bianconeri. Il Rubin Kazan ne ha approfittato per un sfotto' alla Juve.
Il talento georgiano in gol venerdì sera contro i bianconeri. Il Rubin Kazan ne ha approfittato per un sfotto' alla Juve.

In calce al 5-1 rifilato dalla squadra di Luciano Spalletti a quella di Massimiliano Allegri (a fine incontro inseguito dall'avversario che gli tende la mano) c'è soprattutto la sua firma: +10 in campionato sui bianconeri (oltre all'Inter) e +9 sul Milan tracciano le proporzioni del divario. Il club russo ne approfitta e ricorda alla Juventus il motivo che la spinse a non chiudere la trattativa per acquistare il talento georgiano trasferitosi alla Dinamo Batumi e poi al Napoli per una decina di milioni di euro.

Il post ironico condiviso su TikTok fa riferimento all'operazione che la ‘vecchia signora' aveva messo in piedi due anni fa: nel 2021 aveva il calciatore in pugno e non doveva fare altro che dire "sì, lo vogliamo" per formalizzare un affare da circa 20 milioni. Lo stesso Kvaratskhelia era stato in Italia assieme al padre e all'agente per visitare la Continassa, le strutture del club e toccare con mano il mondo Juve.

Il video del Rubin Kazan dura pochi secondi ed è diviso in sue momenti. I primi frame mostrano Kvara che indossa la maglia dei bianconeri e fa riferimento ai contatti tra società che risalgono a quel periodo. "Juve in 2021: 20 mln is too much for him", frase a corredo che significa "La Juve nel 2021: 20 milioni sono troppi per lui". La seconda parte della clip mostra l’azione del gol segnato dal georgiano venerdì sera, con l'indicazione dell'anno "2023" che è una data iconica… come a dire, due anni dopo il boomerang del vostro no vi è arrivato addosso.

Quindici partite in Serie A, 7 gol e 9 assist (1 rete e 2 assist contro la Juve) rappresentano il bottino di Kvara che sukl campionato italiano ha avuto un impatto dirompente. Numeri confermati anche nella fase a gironi di Champions, dove ha preso a pallate anche il Liverpool con le sue giocate: 2 gol e 3 assist nelle 5 gare di Coppa disputate. Il diamante grezzo già brilla e il Napoli gongola.

2.518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views