74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Supercoppa Italiana 2024 tra Ungheria e Arabia Saudita: pioggia di milioni per la Lega Serie A

La Supercoppa Italiana del 2024 contesa tra Ungheria e Arabia Saudita: la Lega Serie A studia le proposte milionarie che arrivano dall’estero.
A cura di Vito Lamorte
74 CONDIVISIONI
Immagine

Dove si giocherà la Supercoppa Italiana nel 2024? Ancora non si sa. L'edizione che si terrà il prossimo gennaio, che fa riferimento alla scorsa stagione, si giocherà in Arabia Saudita e il 18 gennaio 2023 i campioni d’Italia del Milan sfideranno l’Inter, ultima squadra vincitrice della Coppa Italia, in un derby meneghino esportato a Ryiad.

In vista dell'edizione successiva, però, non ci sono ancora accordi presi dalla Lega Serie A e si aprono diversi scenari: dopo due anni in Medio Oriente, da due stagioni la finale si è rigiocata in Italia ma da quest'anno tornerà nuovamente fuori. Dove andrà nel 2024? Ancora non si sa, però ci sono almeno due ipotesi.

La prima porta a Budapest ed è figlia della proposta di Viktor Orban, Primo Ministro dell’Ungheria, che qualche settimana fa avrebbe fatto pervenire la sua offerta alla Lega e dovrebbe essere esaminata nel corso del Consiglio previsto domani in via Rosellini a Milano. Non sarebbe la prima volta che il paese magiaro trova accordi con le istituzioni sportive italiane, visto che il Giro d'Italia è passato sotto la casa del premier. L'offerta è di 8 milioni di euro ma deve fare i conti con la nuova proposta arrivata dall'Arabia Saudita, che è pari al triplo di quella ungherese.

Immagine

La nuova offerta pervenuta dai sauditi dovrebbe aggirarsi intorno ai 23-24 milioni di euro ma alla base di questa proposta c'è anche l'idea di cambiare il format della manifestazione: la manifestazione prevederebbe quattro squadre, sulla falsa riga di quello organizzato in Spagna, con le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia, con un torneo che si svolgerebbe dunque in tre partite, due semifinali e una finale. La squadra vincitrice o una delle altre partecipanti andrebbe dovrebbe affrontare il club vincitore della Super Cup saudita.

In Lega Serie A sarebbero già stati affrontati alcune difficoltà e la più importante sarebbe la modifica del calendario del campionato. Non è chiaro fino a che punto questa nuova proposta possa essere accolta o trovare adesioni ma nelle prossime settimane verrano prese in esame tutte le ipotesi per

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views