61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Supercoppa Europea a porte aperte: la Uefa è pronta ad ufficializzare

La prossima Supercoppa Europea potrebbe disputarsi in presenza del pubblico. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Uefa avrebbe deciso di lasciare libero accesso al 30% dei tifosi allo stadio di Budapest, il prossimo 24 settembre, per assistere alla sfida fra la vincitrice della Champions e dell’Europa League.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

La prima grande manifestazione europea di calcio a porte aperte. O almeno in parte. Secondo quanto riferito da Sky Sport infatti, la prossima Supercoppa Europea, in programma a Budapest il 24 settembre, potrebbe giocarsi con la presenza del pubblico. La Uefa avrebbe infatti deciso di aprire lo stadio a circa il 30% del pubblico e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'ufficialità. La sfida fra la vincitrice dell'Europa League e della Champions, potrebbe anche fungere da crocevia importante per arrivare gradualmente alla riapertura degli stadi in Europa.

Un test, se vogliamo, anche per mettere in atto i protocolli di sicurezza che prima o poi, inevitabilmente, dovranno essere seguiti per arrivare alla riapertura di tutti gli impianti. Una grande occasione anche per l'Inter di Antonio Conte, anzi, uno stimolo in più ad alzare questa coppa e finalmente vivere una grande serata contro una big d'Europa in presenza del pubblico. Motivo in più per portare la coppa a Milano, sponda nerazzura.

La Supercoppa Europea con la presenza del pubblico

La Uefa avrebbe ormai raggiunto un'intesa per l'apertura al pubblico della prossima Supercoppa Europea. A rivelarlo è Sky Sport che ha riportato la clamorosa indiscrezioni secondo cui circa il 30% delle persone potrà assistere alla sfida fra la vincitrice della prossima Champions ed Europa League. La gara, in programma il prossimo 24 settembre a Budapest, sarà a questo punto un test anche per mettere in atto i protocolli di sicurezza anti Covid.

Un'occasione importante per iniziare a capire in che modo le partite di calcio potranno essere disputate in presenza del pubblico sugli spalti. Ma una grande occasione anche per l'Inter di Antonio Conte che avrà così l'occasione di vivere a 360°, in caso di successo in finale contro il Siviglia, una notte che difficilmente potrà dimenticare.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views