45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La spaventosa media di Muriel: ogni 41 minuti l’Atalanta segna grazie a lui

Luis Muriel nella gara interna contro l’Udinese è andato in gol per due volte e grazie a questa doppietta sono 18 le reti in campionato per il centravanti colombiano in 27 presenze. Oltre ad aprire la strada alla vittoria che vale il terzo posto in classifica, il numero 9 della Dea in base alle statistiche di quest’anno ogni 41 minuti entra in un’azione da gol.
A cura di Vito Lamorte
45 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Muriel si sta prendendo tutto quello che in questi anni, per un motivo o per un altro, gli era stato tolto. L'attaccante colombiano dell'Atalanta ha aperto la gara contro l'Udinese con una doppietta che ha aperto la strada alla squadra di Gian Piero Gasperini, che si è portata al terzo posto in solitaria alle spalle di Inter e Milan.

Il classe 1991 di Santo Tomás ha scritto il suo nome nel tabellino marcatori prima con un tiro di sinistro a incrociare e poi con un tocco a porta vuota dopo aver saltato Musso in dribbling: con queste due marcature sono 18 le reti in 27 presenze in Serie A, avvicinandosi al secondo posto della classifica marcatori di Romelu Lukaku (19). Per il numero 9 della Dea sono 22 i gol complessi in stagione e questo rende bene l'idea dell'importanza nella fase offensiva della squadra bergamasca.

Se prendessimo in esame solo i dati che fanno riferimento alla Serie A si nota come 27 volte in campo 18 reti 7 assist in 1025 minuti: questo vuol dire che ogni 41 minuti Muriel entra in un'azione da gol, che sia assist o proprio una conclusione decisiva a rete. Questo è piuttosto emblematico su come lo scorso anno l'Atalanta sembrava affidarsi molto più a Zapata, in questa stagione Muriel si è preso pian piano il suo spazio e ora è diventato inamovibile.

Immagine

Secondo quanto riporta Opta, l'attaccante colombiano ha segnato 8 gol in casa nel 2021 in Serie A, più di ogni altro giocatore nello stesso periodo. Adesso c'è un po di apprensione in casa atalantina per Luis Muriel: il 9 è uscito al termine del primo tempo per un fastidio alla schiena e la conferma è arrivata dallo stesso Gasperini a fine match. Da quanto trapelato nel post-partita non dovrebbero esserci ulteriori problemi ma nei prossimi giorni arriveranno maggiori indicazioni sulle condizioni della punta colombiana.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views