21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie A si ferma, ma le squadre possono continuare ad allenarsi

Il Governo con un Decreto ha ‘chiuso’ lo sport italiano fino al 3 aprile. Nel testo c’è una deroga per le squadre che sono impegnate nelle coppe europee, si giocheranno gli ottavi di Champions e Europa League nei prossimi giorni. I calciatori avranno in ogni modo la possibilità di continuare ad allenarsi.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto lo sport italiano si è fermato per il Coronavirus. Il Governo ha chiuso tutto fino al 3 aprile, c’è una deroga per le squadre che hanno impegni nelle coppe europee: Juventus, Inter, Atalanta, Napoli e Roma che possono ospitare gare internazionali ma solamente a porte chiuse. É stata stabilita una norma che regola anche gli allenamenti, che i calciatori professionisti possono continuare a effettuare.

I calciatori possono allenarsi

Con la chiusura totale della Serie A, della Serie B e della Serie C molti si sono chiesti se anche i calciatori dovessero rimanere a casa, come dovranno fare tutti gli italiani per le attività non necessarie. Gli atleti professionisti avranno la possibilità di partecipare agli allenamenti, potranno effettuarli solo quelli che gareggiano sotto l’egida del CONI e sono riconosciuti dalle rispettive federazioni. Il testo del Decreto del Governo:

Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai Giochi olimpici o a manifestazioni nazionali e internazionali.

Serie A ferma, ma le coppe europee si giocano

Lo sport italiano è fermo a ogni livello, ma gli appassionati comunque avranno la possibilità di seguire sette partite di squadre italiane da qui al 3 aprile, esattamente quelle che giocheranno le compagini impegnate nelle coppe europee. La Juventus, la Roma e l’Inter dovranno giocare una partita in casa scenderanno in campo in impianti a porte chiuse, il Governo è stato molto chiaro. Mentre scenderanno in campo, curiosamente tutte in Spagna, sempre la Roma e l’Inter, ma anche il Napoli e l’Atalanta. Nerazzurri e giallorossi giocheranno sempre in impianti senza tifosi. Probabilmente sarà così anche per Barcellona-Napoli.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views