146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana al Santuario di Cascia per l’omaggio a Santa Rita dopo la promozione in Serie A

La Salernitana ha deciso di far visita al Santuario di Santa Rita da Cascia nel giorno della promozione in Serie A che mancava da 23 anni. I granata faranno infatti ritorno in città soltanto nella giornata di domani proprio per rispettare la speciale promessa fatta a Santa Rita la scorsa estate quando nessuno credeva nelle potenzialità della squadra di Castori.
A cura di Fabrizio Rinelli
146 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun pullman scoperto, niente festeggiamenti nella notte. La Salernitana ha deciso che rientrerà solo domani in città per poter vivere insieme ai propri tifosi la gioia di godersi una giornata con tutta la sua Salerno. I granata sono tornati in Serie A dopo 23 anni dall'ultima promozione dalla B firmata da Delio Rossi. Una gioia immensa e l'urlo liberatoria di una squadra, una società e una città, che stava vivendo un sogno oggi diventato realtà. Il Covid non consente di poter esplodere al meglio la gioia per un traguardo così importante e per questo il rientro nella notte da Pescara sarebbe stato rischioso e avrebbe portato inevitabilmente le persone a riversarsi le strada (non consentito dato che alla 22 è previsto il coprifuoco).

Per questo, ma anche per un altro motivo allora, la società ha fatto sapere che la Salernitana avrebbe raggiunto Cascia nella giornata di oggi. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che la squadra raggiungerà il Santuario di Santa Rita da Cascia e rientrerà a Salerno nel corso della giornata di domani". Un omaggio dovuto a Santa Rita proprio nel giorno della promozione in Serie A. Già prima della partita giocata all'Adriatico la società aveva deciso di recarsi a Cascia per sciogliere il voto fatto in estate a Santa Rita assieme al d.s. Fabiani. Un voto da onorare prima di tornare in città a godersi il meritato tributo della propria gente.

Immagine

La Salernitana ha allora festeggiato negli spogliatoi dello stadio Adriatico di Pescara il ritorno in Serie A prima di salire sul pullman della società e imboccare l’autostrada. Non direzione Salerno, ma Roccaporena. La dirigenza, lo staff tecnico e la squadra hanno infatti voluto rispettare la speciale promessa fatta a Santa Rita la scorsa estate quando lo scetticismo era il sentimento più diffuso.

La Salernitana di Castori non era neanche minimamente considerata nella lotta alla promozione in Serie A. Un traguardo che invece è stato raggiunto senza passare nemmeno dai playoff. E per questo la Salernitana, ha voluto porgere un doveroso ringraziamento proprio nel luogo da cui è iniziata questa stagione.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views