1.106 CONDIVISIONI

Salernitana promossa in Serie A dopo 23 anni, esplode la festa granata. Monza ai playoff

La Salernitana è in Serie A dopo 23 anni. La squadra granata ha vinto 0-3 all’Adriatico di Pescara e ha conquistato il traguardo atteso da un’intera città. I gol di Anderson su rigore e poi di Casasola e Tutino, tutti nella ripresa, hanno fatto esplodere definitivamente la festa dei granata. Il Monza ha perso 0-2 in casa contro il Brescia e dovrà giocarsi l’accesso alla massima serie attraverso i playoff.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.106 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana è in Serie A dopo 22 anni. Decisiva la vittoria dei granata all'Adriatico di Pescara per 0-3. Il rigore di Anderson ha fatto esplodere la festa granata solo rinviata pochi giorni fa dopo il successo sull'Empoli. Poi il raddoppio di Casasola che fa scattare definitivamente la gioia di una squadra, di una città, di un popolo, che attendeva questo traguardo da tempo, troppo tempo. Alla squadra di Castori serviva solo una vittoria senza dover necessariamente ascoltare cosa stesse accadendo a Monza nel match dei brianzoli contro il Brescia.

Dopo un primo tempo terminato 0-0 con la grande paura del palo colpito da Cetar, la Salernitana nella ripresa ha nettamente cambiato marcia proprio grazie all'ingresso di Anderson. Dopo una clamorosa occasione fallita da Tutino è stato il brasiliano a guadagnarsi e poi trasformare il calcio di rigore prima del gol di Casasola che ha dato il via ai festeggiamenti dei granata. Nel finale c'è gioia anche per lo stesso Tutino che realizza il tris decisivo. Promozione diretta per Empoli e Salernitana quindi, con il Monza che dopo la sconfitta interna contro il Brescia per 0-1, dovrà accontentarsi di andarsi a giocare la promozione in massima serie attraverso i playoff.

Immagine

10 maggio 1998 – 10 maggio 2021: i granata festeggiano la A dopo 23 anni

Il caso ha voluto che proprio il 10 maggio fosse ancora una volta la data della promozione in Serie A della Salernitana. L'ultima volta che i granata di Delio Rossi riuscirono a vincere il campionato di Serie B e approdare in massima serie, fu proprio il 10 maggio del 1998.

Per una festa inaspettata a inizio stagione ma tanto cercata e ottenuta con grinta e forza da una società, quella di Claudio Lotito e da una squadra, quella di Fabrizio Castori, che non ha mai smesso di credere di poter riuscire a raggiungere questo traguardo. Ora può iniziare davvero la festa dei granata pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia.

1.106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views