44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma ritrova Zaniolo, Zaniolo la Juventus: per chiudere un cerchio e segnare il primo gol

In vista di Juventus-Roma di domenica 17 ottobre, Nicolò Zaniolo sembra aver recuperato il problema al flessore che lo aveva fermato contro l’Empoli. Saltata anche la convocazione in extremis in Nazionale, il centrocampista giallorosso ritornerà in campo contro i bianconeri. Una gara particolare per lui: non ha mai segnato alla Juve, contro cui, nel gennaio 2020, si ruppe il primo crociato.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo è tornato a disposizione della Roma e di Mourinho in vista del big match di campionato contro la Juventus. Il giocatore giallorosso è tornato ad allenarsi in gruppo lunedì e sarà in campo nel tridente contro i bianconeri (gara in programma a Torino domenica 17 ottobre alle 20:45): aveva subito un infortunio al flessore ed era uscito dal campo nei minuti finali dell'ultimo incontro di campionato, contro l'Empoli.

La pausa per le Nazionali ha fatto bene a Zaniolo che ha definitivamente recuperato dal problema muscolare che aveva allarmato l'ambiente giallorosso. Per il fastidio riscontrato contro l'Empoli, il centrocampista non aveva nemmeno potuto rispondere alla chiamata in Nazionale da parte di Roberto Mancini. Il ct azzurro aveva allertato l'esterno giallorosso dopo che Pessina si era fatto male durante Atalanta-Milan. Zaniolo non era inizialmente presente nella lista iniziale dei 23 per la semifinale di Nations League contro la Spagna, ma il problema al flessore lo ha costretto a dare comunque forfeit.

Adesso, la Roma riavrà il suo gioiellino pienamente recuperato: musica celestiale per le orecchie di Mourinho che contro la Juventus potrà così schierare uno dei giocatori più importanti sulla trequarti giallorossa. Anche perché per Nicolò Zaniolo le motivazioni non mancheranno di certo, visto che la Juventus rappresenta una avversaria particolare sul profilo personale.

Il giallorosso domenica potrebbe chiudere definitivamente un cerchio e gettarsi alle spalle uno dei periodi più duri della sua giovane carriera se scenderà in campo a Torino. In carriera in Serie A, ha segnato 10 reti in 58 presenze in giallorosso, ma non ha mai segnato ai bianconeri e in questa stagione – dopo 6 presenze – è ancora alla ricerca del suo primo sigillo (solamente un assist per lui). Contro la Juventus, soprattutto, nel gennaio del 2020, Nicolò Zaniolo si infortunò gravemente per la prima volta. Uno scatto, il dolore e il ginocchio che fa crack: per il classe 1999 arrivò l'amarissimo verdetto medico, rottura del crociato destro. Stagione finita per lui e una lunghissima rieducazione. Domenica, ritroverà sulla propria strada ancora una volta la Juventus. Lo scenario non sarà l'Olimpico ma Torino: un motivo ulteriore per dimostrare di poter prendere per mano questa Roma e andare insieme lontano.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views