1.498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma ribalta l’Inter con Dybala e Smalling: Mourinho vince a San Siro e mette nei guai Inzaghi

La Roma vince 2-1 a San Siro. L’Inter, passata in vantaggio con Dimarco, è stata sconfitta dai giallorossi che festeggiano con i gol di Dybala e Smalling. Quarta sconfitta in otto partite per Inzaghi.
A cura di Alessio Morra
1.498 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma espugna San Siro. I giallorossi dopo oltre cinque anni battono l'Inter. Mourinho, che non era in panchina perché squalificato, rende ufficiale la crisi dei nerazzurri, che hanno perso 4 delle 8 partite di campionato. Un'enormità. La Roma si rilancia dopo il ko interno con l'Atalanta e sale al quarto posto. I gol di Dybala e Smalling hanno ribaltato il risultato, inutile il centro di Dimarco.

Una partita già spartiacque per le due squadre, che scendono in campo già con un discreto ritardo dal Napoli, che ha aperto l'ottava giornata battendo 3-1 il Torino. Mourinho in panchina non c'è perché squalificato, al suo posto il vice Foti. A sorpresa non c'è Abraham, in campo la Roma è più coperta con il 3-4-2-1 con Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Abraham. Asllani sostituisce Brozovic.

L'Inter gioca meglio in avvio. I giallorossi si difendono con attenzione, ma dopo una decina di minuti subiscono il gol dell'ex, ma c'è un'irregolarità. Il VAR cancella il gol di Dzeko. I nerazzurri comunque riescono a mettersi avanti e lo fanno con Dimarco, l'esterno, galvanizzato dalla bella prestazione in Nazionale, si inserisce bene e con un tiro furbo batte Rui Patricio, 1-0.

La Roma risponde, reagisce, come fanno le grandi squadre, e dopo una triplice occasione nella stessa azione, con un Handanovic al top, trova il gol del pareggio che realizza Dybala, il grande obiettivo del mercato estivo dei nerazzurri. L'argentino riceve il pallone e con estrema bravura calcia di prima intenzione, il tiro è splendido, la risposta di Handanovic pessima, è 1-1. Braccia al cielo per l'argentino che firma il quarto gol con la maglia della Roma.

Immagine

Nella ripresa ci si aspetta un Inter battagliera, ma è la Roma a gestire la partita, lo fa anche quando Dybala esce e lascia il posto a Tammy Abraham. La partita inizia a vivere su un binario molto sottile. L'Inter l'impegno ce lo mette, ma davanti è spuntata. Calhanoglu colpisce una traversa su punizione, il gol lo trova la Roma che al 75′ con Smalling. Il difensore inglese svetta e di testa fredda Handanovic. Il VAR valuta e conferma, è 2-1. Inzaghi effettua un mare di cambi e stravolge l'Inter, pure con il giovane Carboni, ma è la Roma ad avere l'occasione migliore con Abraham che calcia malissimo. Dopo quasi 8 minuti di recupero la Roma può festeggiare, Inter ko. Giallorossi che salgono a quota 16.

1.498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views