0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma passa ai quarti di Europa League se… i risultati con cui si qualifica contro lo Shakhtar

La Roma per qualificarsi ai quarti di finale di Europa League ha diversi risultati a disposizione. I giallorossi in casa dello Shakhtar Donetsk hanno la possibilità di passare il turno se pareggiano, se vincono, se perdono con uno o due goal di scarto e se escono sconfitti con tre reti di scarto, ma segnandone almeno uno. All’andata i capitolini hanno vinto 3-0.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma vede i quarti di finale dell'Europa League 2020-2021 ma lo Shakhtar Donetsk si giocherà tutte le sue carte per tentare la rimonta. I giallorossi nella gara d'andata, giocata della scorsa settimana, hanno battuto per 3-0 gli ucraini di Luis Castro allo stadio Olimpico giocando una straordinaria partita e mettendo un bel vantaggio in vista dei 90′ di Kiev. Le reti di Pellegrini, El Shaarawy e Mancini permettono alla squadra di Paulo Fonseca di andare in Ucraina con un discreto ottimismo ma guai a snobbare lo Shakhtar, squadra che nella fase iniziale della Champions League ha battuto per due volte il Real Madrid.

Dopo aver lasciato l'Europa League agli ottavi lo scorso anno contro il Siviglia, che poi vinse il trofeo; la Roma vuole portarsi tra le migliori otto del torneo e giocarsi tutte le sue chance.

La Roma si qualifica ai quarti di Europa League se…

La Roma può cercare di gestire il vantaggio accumulato nella gara d'andata ma deve cercare di non snobbare il match perché, nonostante il 3-0 del primo round, lo Shakhtar è una squadra pericolosa e se la situazione della gara dovesse cambiare nei primi minuti allora sarebbe una sfida molto lunga da affrontare fino al 90′.  In base al 3-0 della gara d'andata ecco quali sono le combinazioni di risultati favorevoli alla Roma per passare ai quarti.

  • La Roma si qualifica per i quarti di finale dell'Europa League se vince con qualsiasi risultato.
  • La Roma si qualifica per i quarti di finale di EL se pareggia con qualsiasi risultato, se perde con uno o due goal di scarto e se esce sconfitta dal campo dello Shakhtar con tre reti di scarto, ma segnandone almeno una.
  • La sconfitta con il risultato di 3-o (lo stesso dell'andata) costringerebbe i giallorossi a giocarsi  il passaggio al turno successivo nei tempi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.
  • La Roma viene eliminata e lo Shakhtar Donetsk si qualifica ai quarti se vince con quattro reti di scarto.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views