137 CONDIVISIONI

La Roma cala il poker e travolge la Salernitana: tutto facile all’Arechi per Mourinho

La Roma sbanca l’Arechi e batte 4-0 la Salernitana. Giallorossi travolgenti nella ripresa dopo lo 0-0 del primo tempo. Ad aprire le marcature è stato Pellegrini prima del raddoppio firmato Veretout, del tris di Abraham e del poker finale targato ancora Lorenzo Pellegrini. La squadra di Mourinho conquista la seconda vittoria consecutiva dopo due giornate.
A cura di Fabrizio Rinelli
137 CONDIVISIONI

Immagine

La Roma non sbaglia contro la Salernitana. Tutto troppo facile all'Arechi per i giallorossi che dopo un primo tempo terminato con il punteggio di 0-0, dilagano nella ripresa fissando il punteggio sul 4-0. Ad aprire le marcature è stato Pellegrini, poi il raddoppio di Veretout e il tris firmato Abraham. Nel finale ancora Pellegrini cala il poker che chiude la pratica Salernitana.

Solo Roma nel primo tempo: la Salernitana difende lo 0-0

Il primo tempo di Salernitana-Roma è stato caratterizzato da un dominio di gioco totale da parte della squadra di José Mourinho. Il tema della partita è stato chiaro fin da subito: i giallorossi a caccia del gol e i granata a difendere il punteggio sperando di poter sfruttare qualche contropiede vincente. In realtà, per chi ancora non conosca bene la filosofia di gioco di Castori, la trama tattica della Salernitana è sempre stata questa e l'ha portata a conquistare la promozione diretta in Serie A lo scorso anno.

Nel corso della partita la Roma ha comunque provato subito a rendersi pericolosa con Vina dalla distanza ma Belec ha fatto buona guardia. Pochi squilli dei giallorossi e pochissimi, anzi nulli, quella della Salernitana che ha provato con Coulibaly e Bonazzoli a farsi viva dalle parti di Rui Patricio ma con poco concretezza. Abraham ha sgomitato con Gyomber e Aya mentre Perez è ben chiuso da Ruggeri sugli esterni. Pochi spazi per i giallorossi che non hanno potuto far altro che chiudere i primi 45′ sul punteggio di 0-0.

La Roma nel secondo tempo dilaga all'Arechi

Il secondo tempo si apre invece subito con una Roma aggressiva capace prima di trovare il tiro dalla distanza ad opera di Perez e poi il gol del vantaggio. Alla prima disattenzione difensiva dei granata, Pellegrini sfrutta lo spazio libero che gli è stato concesso sfoderando un diagonale perfetto di sinistro che si stampa alla sinistra di Belec.

Il vantaggio giallorosso stende al tappeto la Salernitana, incapace di reagire. Nonostante l'ingresso in campo di Simy, i granata subiscono prima il raddoppio di Veretout al termine di un'azione meravigliosa con Mkhitaryan. Il tris lo segna invece Abraham che realizza anche il suo primo gol italiano. Pellegrini nel finale fa doppietta per lo 0-4 finale.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views