412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima richiesta di Allegri ad Agnelli per la nuova Juve: il rinnovo di Chiellini

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri alla Juventus, Giorgio Chiellini non se ne andrà. Il difensore centrale, in scadenza a giugno, è stata una delle prime richieste dell’allenatore al club, a conferma di un rapporto che dura da sempre. Stima, amicizia, rispetto. Dopotutto fu proprio Chiellini al momento dell’addio di Max dire: “Un giorno tornerà”.
A cura di Alessio Pediglieri
412 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini non lascia, anzi raddoppia: il capitano bianconero, che è in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno, è stata una delle prime richieste tecniche di Massimiliano Allegri, che verrà assecondato. Per il centrale, dunque, c'è aria di rinnovo con un prolungamento di una stagione, accordo che dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Livornesi doc, Giorgio Chiellini e Massimiliano Allegri  godono di una intesa e di una stima reciproca certificata anche dagli ultimi avvenimenti: il tecnico ha fatto espressa richiesta al club di non lasciare andare via il capitano di mille battaglie, il punto di riferimento che resterà tale anche per la costruzione del progetto dopo Pirlo, per il quale l'allenatore si è impegnato per le prossime quattro stagioni.

Dopotutto, proprio Chiellini era stato uno dei primi, in tempi non sospetti, a lanciare l'idea di un ritorno di Allegri in bianconero, negli stessi giorni in cui due anni fa si consumava l'addio per fare spazio prima a Sarri e poi a Pirlo: "Mancherà a tutti" disse il capitano della Juventus " ma chissà, forse un giorno tornerà".

Il mister è una persona speciale che è stata acclamata come merita sia domenica dai tifosi che dal presidente in conferenza stampa, ha fatto la storia della Juve, non mi sorprenderei di rivederlo qui un giorno

E quel giorno è stato giovedì 27 maggio, quando la società ha rotto gli indugi indicando in Allegri la figura adatta per una ripartenza immediata e vincente. Per la gioia di Chiellini che ritroverà in panchina un uomo e un tecnico con cui non ha mai smesso di restare in contatto. E con il quale ha vinto tantissimo, facendo anche il proprio debutto da capitano in Champions League nella stagione 2018/2019, dove la Juve poi naufragò sullo scoglio Ajax.

Il rapporto tra Chiellini e Allegri è da sempre indissolubile, se la stima del difensore verso il tecnico è sempre stata dimostrata anche nelle dichiarazioni (ad Allegri sono dedicate altre righe nell'ultima biografia, "Io, Giorgio") da parte dell'allenatore la considerazione non è venuta mai meno sul campo: in cinque anni di convivenza (coronata da altrettanti tricolori, due finali Champions, altrettante Supercoppe e 4 Coppe Italia) Giorgio Chiellini ha sempre giocato non appena ha potuto, con una media di 35 presenze stagionali al centro della difesa bianconera.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views