95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini e le poche certezze sul futuro: “Non ho pensato a cosa fare se non rinnovassi con la Juve”

Giorgio Chiellini ha il contratto in scadenza con la Juventus e sul suo futuro ancora non ci sono certezze. Il difensore 36enne sarà impegnato con la Nazionale Italiana, ora in ritiro in Sardegna e poi a Coverciano per preparare l’Europeo, e ha parlato in conferenza stampa: “Non ho ancora pensato a cosa potrei fare se non rinnovassi con la Juventus”.
A cura di Vito Lamorte
95 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mirino di Giorgio Chiellini c'è l'Europeo con la Nazionale Italiana ma sono giorni importanti anche per il suo futuro. Il calciatore classe 1984 ha il contratto in scadenza con la Juventus e ancora non ci sono novità in merito alla sua permanenza a Torino. Il difensore toscano è in ritiro con la selezione azzurra in Sardegna in vista della manifestazione continentale, che affronterà come capitano della squadra di Roberto Mancini. In conferenza stampa il calciatore livornese ha affermato: "Vedremo, penso prima dell'inizio degli Europei, ma qualsiasi scelta ci sarà la accoglierò con serenità e poi deciderò con la famiglia cosa fare in futuro. Potrei prendere in considerazione qualche esperienza di vita, sicuramente non in Italia, ma non ci ho ancora pensato. Se non dovessi rinnovare con la Juve mi prenderò un periodo di riflessione e poi vedremo, non ci sarà nessun annuncio immediato".

Il capitano della Juventus si è soffermato sulla sua situazione e ha parlato del relazione che ha con la società bianconera: "È una questione di programmazione societaria, perché è normale: ad agosto farò 37 anni e la società potrà decidere di puntare di più su calciatori più giovani. Ho la fortuna di poter vivere tutto con grande serenità, la Juventus è la mia famiglia quindi era giusto che prima si pensasse ad altre priorità".

Nei mesi scorsi la situazione è sempre parsa molto complicato, soprattutto quando Chiellini ha dovuto accettare di restare in panchina nonostante non avesse problemi fisici: il futuro del difensore bianconero è ancora incerto e le parole pronunciate oggi dal capitano dimostrano come il numero 3 della Juventus attenda la scelta della società ma visto il ritorno di Massimiliano Allegri a Torino, secondo quanto riportato da Tuttosport, il rinnovo del contratto sarebbe molto più semplice.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views