86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima grande notte europea di Neymar al PSG: “Mai pensato potessero eliminarci”

Neymar contro l’Atalanta è stato nettamente il migliore in campo, nonostante un clamoroso gol sbagliato, l’attaccante brasiliano è stato l’anima del Paris Saint Germain che ha conquistato un posto per le semifinali di Champions League. Al termine della partita il brasiliano con arroganza ha dichiarato: “L’Atalanta è forte, gioca bene, ma non ho mai pensato che ci avrebbero eliminato”.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Immagine

Neymar ha un palmares strepitoso, è un grande campione, ha segnato un gol in una finale di Champions (quella del 2015 tra Barcellona e Juventus), e in questa competizione ha una media realizzativa elevatissima, ma una partita così perfetta come quella disputata contro l’Atalanta in coppa forse non l’aveva mai disputata, al netto di un clamoroso errore sotto porta in avvio. Dopo la partita O’Ney ha detto con molta spocchia che non hai mai pensato di uscire contro l’Atalanta.

Neymar partita strepitosa contro l’Atalanta in Champions League

Il brasiliano ha fatto quello che ha voluto, sin dall’inizio si è visto che era in serata, nonostante abbia fallito una grossa chance dopo pochissimi minuti, ma poi ogni volta che prendeva palla faceva la differenza. La tecnica sopraffina ce l’ha da sempre e non si discute, ma la velocità d’azione e di pensiero e la personalità che ha messo in mostra sono state qualcosa che pochi eletti possono fare in un campo di calcio.

Neymar e il passaggio subliminale per il gol del 2-1

Un centrocampo scarsamente tecnico ha fatto sì che nel primo tempo il Paris si affidasse solo a Neymar che doveva cantare e portare la croce. Nel secondo tempo Tuchel oltre a Mbappé ha azzeccato i cambi e nel finale ha vinto. Dopo il pari di Marquinhos, con assist di Neymar, il PSG ha segnato un altro gol e lo ha fatto con l’attaccante meno atteso Choupo-Moting che ha ricevuto l’assist da Mbappé, che a sua volta era stato imbeccato da Neymar, autore di un passaggio sontuoso, un tocco morbido dritto, perfetto che è finito in area di rigore, un tocco fatto con i tempi giusti, con un’eleganza e anche un tocco di scaltrezza infinita, un passaggio da campione che immagina soluzioni che per altri sono impensabili, e il Paris con quella giocata è arrivato in semifinale.

L’Atalanta non poteva eliminarci

Dopo il quarto di finale con i nerazzurri Neymar parlando con ‘RMC Sport’ con un filo di arroganza, che qualcuno potrebbe definire la forza del campione, ha detto che non ha mai pensato che il PSG venisse eliminato dall’Atalanta in questa gara secca dei quarti di Champions:

Ma non ho mai pensato di tornare a casa. Niente mi fermerà dal pensare che andremo in finale. È stata dura ma siamo una grande squadra, una famiglia. Era impossibile pensare che saremmo stati eliminati. È la squadra rivelazione della Champions. Gioca molto bene, è aggressiva, mette pressione in tutte le zone del campo. Devono essere contenti di quello che hanno fatto e anche oggi hanno disputato una grande partita.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views