280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova Sampdoria saluta ufficialmente Quagliarella: niente rinnovo per l’ormai ex capitano

Fabio Quagliarella non sarà più un giocatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha deciso di non rinnovare il suo contratto ma non è escluso che possa esserci un suo inserimento nella dirigenza blucerchiata qualora il bomber campano decidesse di smettere definitivamente col calcio giocato.
A cura di Fabrizio Rinelli
280 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova Sampdoria targata Radrizzani-Manfredi ripartirà dalla Serie B senza Fabio Quagliarella. Era nell'aria la notizia di una volontà da parte della proprietà di voler comunicare all'ormai ex capitano blucerchiato la decisione di non rinnovare il suo contratto. Oggi è arrivata l'ufficialità attraverso un tweet ufficiale che di fatto mette fine a questa lunga storia d'amore tra il bomber napoletano e la Samp. Definitivamente ai liguri da luglio 2016, Quagliarella a 40 anni ha messo fine così alla sua esperienza con la Sampdoria dopo 7 anni. In realtà già nell'annata 2006/2007 il centravanti di Castellammare di Stabia aveva vestito la maglia blucerchiata prima di intraprendere altre esperienze tra Udinese, Napoli, Juventus e Torino prima di fare definitivamente ritorno proprio nella Sampdoria.

Quagliarella con i blucerchiati ha giocato 293 partite segnando 106 gol e 27 assist. Lacrime, applausi e commozione hanno accompagnato la sua sostituzione nell'ultimo turno della stagione 2022/2023 quando il destino ha voluto che l'avventura in blucerchiato terminasse proprio al ‘Maradona', nella sua Napoli, che per vicissitudini extracalcistiche è riuscito a vivere solo in una stagione prima di essere costretto ad andare via. "Se dovesse servire, se potrò fare qualcosa, soprattutto ancora in campo o anche fuori, io per questi colori, per questa maglia, per questa Genova che è la mia seconda casa, per continuare a ricambiare del tanto che ho avuto, ci sarò" aveva detto Quagliarella il cui futuro ora è più che mai incerto.

Da capire se ora Quagliarella vorrà definitivamente chiudere qui la sua carriera o provare a vivere un'ultima esaltante esperienza, anche se forse il suo vero obiettivo era quello di giocare in B con la Sampdoria e mettere fine alla sua storia col calcio giocato con il ritorno in Serie A dei blucerchiati. "Quagliarella è un amico, siamo sempre rimasti in buoni rapporti – aveva detto Andrea Pirlo nel giorno della presentazione come nuovo allenatore della Sampdoria – Dipende da cosa deciderà la società". Oggi però la decisione di non rinnovare il contratto del giocatore campano è stata ufficializzata dalla società.

"Dicendo “grazie” tu crei amore. Un amore – il nostro – che non finirà mai. Grazie Fabio, per averci fatto gioire, gridare, saltare e sognare. Grazie di cuore, Capitano. Per sempre uno di noi". È stato questo il contenuto del tweet pubblicato dalla Sampdoria nella giornata di oggi che di fatto mette fine ufficialmente all'esperienza in campo di Quagliarella con la maglia del club ligure. I tifosi, tra i tanti commenti comparsi, erano comunque pronti a questa notizia ma hanno più volte sottolineato come la società possa aver bisogno di una persona come Quagliarella anche lontano dal rettangolo verde.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views