717 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La notte speciale di Pogba: il suo ritorno in campo illumina la Juve nel giorno più importante

Il ritorno in campo di Pogba con la Juventus è stato a dir poco speciale. Entrato sul 2-2 ha partecipato alla rimonta vincente dei bianconeri entrando di prepotenza nell’azione del quarto e facendo sorridere Allegri nella notte più importante.
A cura di Fabrizio Rinelli
717 CONDIVISIONI
Immagine

Definirlo decisivo sarebbe riduttivo. Già, perché vedere Paul Pogba in campo con la Juventus 2481 giorni dopo l'ultima volta che ha indossato quella maglia bianconera, vuol dire molto di più. Il francese è tornato a giocare una partita ufficiale a 10 mesi da quel 19 aprile 2022 quando con il Manchester United giocò una manciata di minuti contro il Liverpool. Il centrocampista ha ritrovato finalmente il suo pubblico 6 anni dopo averli lasciati nel 2016 proprio per vestire nuovamente la maglia dei Red Devils. Ed è bastato che si togliesse la pettorina per far esplodere l'Allianz Stadium e i compagni di squadra in campo che si sono letteralmente esaltati dopo aver ritrovato nuovamente il ‘Polpo' in campo con loro.

Pogba ha smistato palloni, si è esibito nei suoi classici dribbling ‘molleggianti' e ha fatto vedere sprazzi di classe assoluta che ormai allo Stadium in tanti avevano dimenticato. Pogba ha illuminato una notte, quella della Juventus, contrassegnata anche dal ricorso presentato dalla società al Collegio di Garanzia del Coni per eliminare la penalizzazione di 15 punti in classifica ai bianconeri che in questo momento sarebbero secondi da soli alle spalle del Napoli. Allegri l'ha coccolato, l'ha abbracciato, l'ha guardato e poi gli ha praticamente detto di godersi la serata e di fare semplicemente ‘il Pogba'.

Pogba è stato omaggiato dagli applausi dai tifosi presenti sugli spalti dello Stadium. Un boato che ha caricato tantissimo il francese capace di andarsi a prendere palla in una zona del campo. Il francese ha toccato 14 palloni in soli 21 minuti inserendosi di prepotenza nell'azione del quarto gol di Rabiot sfiorando quella palla scodellata al centro dell'area da Chiesa e toccata involontariamente da Bremer che ha servito l'assist all'ex PSG. Ogni compagno di squadra cercava con la coda dell'occhio di capire i movimenti del Polpo, di osservarlo e imbeccarlo per innescare la sua classe. È lui l'acquisto di gennaio di una Juventus che nella sessione invernale ha dovuto pensare a ben altri problemi diversi dagli acquisti.

Pogba è l'uomo in più che Allegri ha recuperato soprattutto dal punto di vista fisico in una zona di campo in cui serviva uno coma il francese. Pogba è entrato in campo al 69′ con il punteggio fermo sul 2-2. "Paul ha fatto la mezzala anche piuttosto bene nonostante non giocasse da parecchio" ha detto Allegri a fine partita che non poteva non essere felice di aver visto il suo pupillo tornare in campo e di conseguenza la Juventus segnare due gol e ribaltare il risultato fino al definitivo 4-2. Senza i 15 punti di penalizzazione la Juventus sarebbe seconda ma comunque attualmente è a -10 dal quarto posto Champions e con un Pogba così c'è da scommettere che avere i bianconeri alle spalle non farà più piacere a nessuno…

717 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views