47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moviola di Roma-Spezia: Felix espulso nei minuti finali, primo giallo troppo severo di Prontera

La moviola del Monday Night del 17° turno della Serie A 2021-2022 tra Roma e Spezia.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida che chiude la 17a giornata della Serie A 2021-2022 vede la Roma ospitare lo Spezia allo stadio Olimpico per il Monday Night. Non ci sono tanti episodi da moviola ma bisogna sottolineare le proteste dei giallorossi per un intervento scomposto di Nikolaou su un tiro da distanza ravvicinata di Veretout. Il difensore del club ligure ha difeso la sua porta dalla conclusione del centrocampista francese che dopo la la respinta ha chiesto il calcio di rigore per un tocco di braccio: la deviazione c'è ma sembra che il calciatore dei bianconeri non ha aumentato il volume del corpo ed è congruo a quello di tutto il corpo. Per questo motivo l'arbitro Prontera, dopo un rapido check con il VAR, non ha concesso il penalty per la squadra di José Mourinho e ha mandato tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

L'azione è nata dopo l'ennesimo legno colpito da Tammy Abraham e il centrocampista francese era arrivato a rimorchio per provare a battere a rete ma sulla sua strada ha trovato l'opposizione del centrale difensivo greco.

Immagine

All'inizio della ripresa nuove proteste per la Roma per un presunto intervento falloso di Gyasi su Matias Vina in area di rigore dello Spezia ma l'esterno offensivo ha preso il pallone e il numero 5 giallorosso non è riuscito a tenere l'equilibrio per riprenderselo.Poco dopo l'ora di gioco la squadra di Thiago Motta ha trovato il gol con Manaj ma c'è fuorigioco di Bastoni all'inizio dell'azione e il VAR ha ribaltato la decisione dell'assistente, che aveva convalidato la rete.

Rischia Marash Kumbulla per un fallo in ritardo su Agudelo ma è corretto punire l'intervento del difensore giallorosso con l'ammonizione e non con il cartellino rosso: il gioco è ripreso dopo un veloce confronto con il VAR.

Nei minuti di recupero il direttore di gara ha espulso Felix Afena-Gyan per doppia ammonizione dopo che il giovane attaccante si era portato avanti il pallone prima di battere Provedel per il terzo gol giallorosso: il classe 2003 è andato a esultare nonostante l'interruzione dell'arbitro e così è arrivata la seconda sanzione. La punta era entrata in campo al 64′ e dopo pochi minuti si era beccato un cartellino giallo molto severo da parte di Prontera. José Mourinho ha perso così un altro giocatore in vista della gara contro l'Atalanta.

Immagine
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views