La moglie di Di Maria lascia una dedica alla Juventus: non è un augurio di successi
Sta finendo male, malissimo, la storia tra Angel Di Maria e la Juventus: appare ormai chiaro che il contratto del 35enne giocatore argentino non sarà rinnovato dopo la scadenza del 30 giugno. C'entra sicuramente l'ingaggio pesante del Fideo – non più sostenibile per le casse societarie, al pari di quello di Rabiot ugualmente a scadenza – ma non è l'aspetto principale della vicenda: il bilancio sportivo della stagione dell'ex Real e PSG è deficitario, condizionato anche dagli infortuni.
Di Maria non si discute e anche a Torino ha fatto vedere sprazzi del suo talento (8 gol e 7 assist il ruolino in 39 presenze complessive), ma alla fine è stato travolto anche lui dalla stagione disgraziata della squadra di Allegri, tra risultati nel complesso deludenti e le vicende giudiziarie extracampo. Domenica sera Di Maria è stato scaricato dai tifosi della Juve, che lo hanno fischiato sonoramente al momento del cambio con Milik nel secondo tempo della sfida persa col Milan: una prova incolore, che sarà dunque l'ultima del Fideo allo Stadium.
La reazione di pancia della tifoseria bianconera non è tuttavia piaciuta alla moglie di Di Maria, Jorgelina Cardoso, che poco dopo il fischio finale del match ha postato una storia su Instagram in cui è sembrata rivolgersi proprio a chi aveva osato contestare il campione del mondo argentino. Una frase senza destinatario, ma fare due più due in questo caso non è difficile: "Stai attento a come tratti le persone. Le cose che fai hanno uno strano modo di tornare da te".
Se non è un anatema poco ci manca, di sicuro non è un augurio di vittorie future. Che la Juventus sia ormai un capitolo chiuso in casa Di Maria sembra evidente e del resto che il giocatore potesse essere solo di passaggio a Torino, con l'obiettivo personale di tenersi in forma in Europa in vista dei Mondiali, lo si era capito già al momento della firma di un contratto di un solo anno la scorsa estate, quando il giocatore aveva lasciato il PSG a parametro zero dopo 7 stagioni. Sicuramente qualcosa di anomalo per un club di vertice come la Juventus.
Peraltro quello che Di Maria non ha detto in questi ultimi tempi difficili, lo ha lasciato esternare alla moglie: già qualche giorno fa Jorgelina aveva risposto con durezza su Instagram alle critiche di un tifoso tirando in mezzo Allegri per proteggere il marito: "Non è lui l’allenatore, non è lui che preferisce aspettare dietro, fai silenzio, sei sciocco o ti pagano per farlo?". È davvero finita male, decisamente.