276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La maglia giallorossa del Napoli contro il Leicester: “Sembra il Catanzaro”

La divisa indossata dal Napoli in occasione della prima partita della fase a gironi di Europa League fa discutere. I partenopei vestono la seconda casacca di colore rosso, caratterizzata dagli inserti in giallo oro. Tra i commenti più ironici c’è anche chi dice: “Andare in Inghilterra e giocare con la maglia della Roma”.
A cura di Maurizio De Santis
276 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli in maglia rossa e con inserti in giallo oro al debutto in Coppa. La divisa indossata dai partenopei nella sfida di Europa League giocata in trasferta contro il Leicester ha sollevato commenti critici in Rete da parte dei tifosi. "Inguardabile per colore rosso pomodoro", è l'ironia di alcuni per la tonalità accesa e il contrasto cromatico con le sfumature dei bordi. "Sembra il Catanzaro", "il Napoli in giallorosso non si può vedere" o ancora "mi sanguinano gli occhi a vedere il nome dello sponsor in quel modo", "andare in Inghilterra e giocare con la maglia della Roma": sono alcune delle opinioni più gettonate e che hanno accompagnato tutta la prima parte della sfida con gli inglesi.

I campani vestono il secondo completo che fa parte del nuovo kit per la stagione, ma con una differenza rispetto a quello presentato ufficialmente: bordi e inserti non sono azzurri ma in giallo-oro (in bianco il numero sulla gamba). Una dotazione che si completa con la terza divisa di colore bianco panna e con gli orli dorati. Perché la squadra di Spalletti ha rinunciato al tradizionale azzurro? Giocando fuori casa, serviva evitare commistione di colori con il blu delle Foxes.

Immagine

Da quest'anno il club campano ha scelto di auto-produrre le divise con il design di EA7 di Giorgio Armani (logo che compare nella parte anteriore, in alto a destra sul petto). Un'operazione che, secondo le intenzioni della proprietà, servirà a riservare per sé marketing e merchandising delle nuove divise, un'opportunità per portare ulteriori introiti in cassa. Una strada che è iniziata tutta i salita per quanto accaduto nell'estate scorsa con il Napoli che ha effettuato tutto il ritiro con la vecchia dotazione tecnica, quella che faceva riferimento ancora alla Kappa. Per rimediare alla presenza sulle casacche di sponsor che non hanno rinnovato l'accordo con gli azzurri vennero messe delle toppe.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views