49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La lista della spesa di Tuchel al Chelsea dopo la Champions: c’è Lukaku

Thomas Tuchel ha deciso di presentare una vera lista della spesa a Roman Abramovich per rinforzare il suo Chelsea. Dopo la vittoria della Champions League, il tecnico degli inglesi ha deciso di puntare su una serie di giocatori di grande spessore avendo a disposizione un budget da 200 milioni di euro. Tra i primi della lista anche Romelu Lukaku.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea campione d'Europa ha in mente di rinforzare ulteriormente la propria squadra in vista della prossima stagione. Il club di Roman Abramovich vuole accontentare il tecnico Thomas Tuchel dopo aver portato i Blues alla conquista della Champions League nella finale tutta inglese contro il Manchester City. Il tecnico tedesco ha infatti fornito una vera e propria lista della spesa al proprio proprietario con la consapevolezza di voler proseguire nel percorso di crescita della squadra. Tuchel è infatti arrivo al Chelsea soltanto a gennaio del 2021 al posto dell'esonerato Lampard.

Pochi giorni prima, alla vigilia di Natale, l'allenatore tedesco era stato a sua volta esonerato dal PSG per divergenze con la società. E allora c'è necessità di formare una squadra a sua immagine e somiglianza che possa incarnare al meglio le sue filosofie di gioco. Con Giroud e Abraham sul piede di partenza, i nomi fatti da Tuchel per rimpiazzarli sono quelli di Romelu Lukaku e Erling Haaland. Mica due qualsiasi.. Importante capire anche il budget che avrà a disposizione Tuchel per questo mercato: circa 200 milioni di euro. L'obiettivo è portare a termine almeno 3 grandi colpi.

Il prezzo di Haaland e Lukaku stabilito da Borussia Dortmund e Inter

Solo nell'ultimo mercato, il Chelsea aveva speso circa 220 milioni di sterline con Frank Lampard in panchina l'estate scorsa. Dobbiamo però considerare che i Blues avevano avuto il divieto di concludere operazioni in entrata nella precedente sessione di trasferimenti. E così all-in su diversi nomi come Havertz, eroe della finale, ma anche Werner e Ziyach. Il primo obiettivo di Tuchel a centrocampo arriva dal West Ham, si tratta di Rice. Il tecnico è rimasto impressionato dalle prestazioni del centrocampista da quando si è trasferito in Inghilterra. Rice ha un valore di circa 100 milioni di sterline e il West Ham preferirebbe non venderlo ai suoi rivali londinesi. In difesa ecco invece farsi largo il nome di Traore del Wolverhampton. Il prezzo per il suo cartellino è ancora ignoto ma se dovesse essere troppo alto, allora l'alternativa è rappresentata da Jonas Hofmann del Borussia Monchengladbach.

L'obiettivo è trovare un'alternativa valida a Reece James. In attacco, Tuchel ha fatto il nome di Erling Haaland del Borussia Dortmund. Il norvegese è sotto contratto con i tedeschi fino al 2024, ma ha una clausola rescissoria di 75 milioni di euro (66 milioni di sterline), che entrerà in vigore nell'estate del 2022. Mentre per Romelu Lukaku, la richiesta dell'Inter è di 100 milioni di euro, cifra che il Chelsea conta di poter far abbassare facendo leva anche sulla necessità del club nerazzurro di dover vendere a seguito dei grossi problemi finanziari vissuti dal gruppo Suning. Fortemente voluto da Conte che ne ha ammirato le qualità al Manchester United quando era proprio alla guida del Chelsea, oggi il belga potrebbe fare ritorno in Premier nonostante, al momento, Marotta non avesse ritenuto prioritaria la cessione dell'attaccante, autentico trascinatore della squadra che ha conquistato lo Scudetto nerazzurro.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views