57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio piega la Salernitana, finisce 0-3: Iervolino debutta con un ko alla prima da presidente

La Lazio batte 3-0 la Salernitana all’Arechi in un match facile per i biancocelesti. Doppietta di Immobile e gol di Lazzari nella ripresa per quanto riguarda i marcatori.
A cura di Fabrizio Rinelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio batte 3-0 la Salernitana all'Arechi in un match facile per i biancocelesti. I campani erano in campo con una formazione fortemente decimata dai tanti contagi al Covid e completata da Colantuono solo con gli innesti di alcuni Primavera. Doppietta di Immobile e gol di Lazzari per quanto riguarda i marcatori. Danielo Iervolino debutta con una sconfitta alla sua prima gara ufficiale da nuovo presidente della Salernitana.

Immobile fa doppietta nel primo tempo

Poteva essere una serata del tutto differente per il neo patron della Salernitana, Danilo Iervolino. E invece quella con la Lazio si è trasformata subito in un incubo. L'entusiasmo per l'arrivo del nuovo presidente, che al suo esordio in granata affrontava proprio i biancocelesti dell'ex Lotito, si è trasformato subito in delusione per via dei tanti altri contagi che hanno decimato nettamente la squadra di Colantuono costretto a schierare Motoc al centro della difesa per arginare Immobile. Solo ‘due big' come Ruggeri e Vergani erano in panchina, per il resto c'erano diversi ragazzi della Primavera.

E la differenza in campo la fa così subito la Lazio che dopo 7 minuti era già in vantaggio grazie al gol di Immobile che insacca in rete una palla meravigliosa servitagli di tacco da Milinkovic-Savic. Poco dopo arriva anche il raddoppio firmato ancora da Immobile, autore di una doppietta, che ha sfruttato al meglio un assist da destra di Pedro bravo a servire tutto solo davanti alla porta il bomber napoletano. La reazione della Salernitana praticamente non c'è, nonostante la buona volontà di Gondo e Bonazzoli di provare a mettere in difficoltà la difesa della Lazio. Immobile prima del fischio finale del primo tempo rischia addirittura la tripletta con un colpo di testa che finisce sulla traversa. Sarri perde Pedro per infortunio sostituto da Felipe Anderson.

Immagine

Lazzari cala il tris nel secondo tempo

Il secondo tempo si pare praticamente così come si era concluso, con la Lazio che prova di nuovo a rendersi pericolosa, questa volta con Milinkovic-Savic che però non trova il gol. La Salernitana reagisce con alcune sortite offensive di Ranieri e i movimenti di Gondo che però non riescono a mettere in difficoltà una Lazio ben organizzata in campo. A quel punto, con la Salernitana che prova più volte a sbilanciarsi, la Lazio trova ulteriori spazi importanti per far divertire Milinkovic-Savic, Immobile e Felipe Anderson contro la giovanissima difesa garanta.

Il tris lo firma Manuel Lazzari su assist dello stesso brasiliano. L'esterno biancoceleste festeggia togliendosi la maglia facendo arrabbiare tantissimo Maurizio Sarri. Nel finale Colantuono fa entrare Ruggeri e anche alcuni giovani come Perrone che debutta in Serie A. Il tema tattico della partita è questo fino al termine della partita che si conclude con la Lazio che vince con il punteggio di 0-3.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views