18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio e i gol pesanti di Caicedo: le sue 4 reti hanno portato in media 2.27 punti

Sul momento positivo della Lazio in campionato, c’è la firma indelebile del 31 attaccante dell’Ecuador: decisivo anche alla Sardegna Arena con il suo colpo di testa al 98esimo. In undici presenze, Caicedo ha fino ad ora segnato 4 reti ed è al momento il secondo miglior bomber di ‘scorta’ dopo Rodriguez del Getafe.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Bella e fortunata. È la Lazio di Simone Inzaghi: attualmente l'unica in grado di reggere il confronto con Inter e Juventus. Reduce dal successo pesantissimo di Cagliari, la formazione biancoceleste si trova infatti a soli due punti dalla coppia di testa e, al netto della bruciante eliminazione in Europa League, ha dimostrato di poter competere non solo per un piazzamento Champions ma anche per obiettivi molto più importanti. Il merito, oltre a quello dell'allenatore, è anche di un parco giocatori di livello anche tra le seconde linee.

L'esempio più eclatante è quello di Felipe Caicedo. Il 31enne attaccante dell'Ecuador, prezioso anche nella scorsa stagione con 8 reti e 2 assist, si è infatti confermato l'arma in più dei capitolini con 4 reti in queste prime 16 giornate di campionato: tre di queste, tra l'altro arrivate in 38 minuti complessivi di gioco e tutte e tre oltre il novantesimo, decisive per portar via la vittoria con Sassuolo, Juventus e Cagliari.

Immagine

Il fiuto del gol e la stima di Inzaghi

Relegato in panchina solo perché davanti ha un ‘certo' Ciro Immobile, e portato in palmo di mano da Inzaghi (che convinse Lotito a trattenerlo a Roma nella scorsa estate), Caicedo è ormai un attaccante insostituibile: soprattutto quando si tratta di trovare in panchina la chiave giusta per aprire la cassaforte delle difese avversarie. I quattro centri tutti da subentrato, lo hanno tra l'altro messo in evidenza in tutta Europa dove è al momento il secondo miglior bomber di ‘scorta' dopo Rodriguez del Getafe: autore di 6 gol, tutti segnati partendo tra le riserve.

L'obiettivo del ‘Panterone', così come viene affettuosamente chiamato dai tifosi della Lazio, è ovviamente quello di continuare a segnare e regalare soddisfazioni al popolo biancoceleste. Magari a cominciare dalla finale di Supercoppa italiana contro la Juventus: in programma al King Saud University Stadium di Riad il prossimo 22 dicembre.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views