113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus vince e risale ancora la classifica: contro la Fiorentina è decisivo Rabiot

Un gol di Rabiot decide la sfida contro la Fiorentina che la Juventus vince 1-0 rischiando nel finale di subire il ritorno della Viola. Due i gol annullati per fuorigioco, il primo a Vlahovic, il secondo (al 90′) a Castrovilli.
A cura di Alessio Pediglieri
113 CONDIVISIONI
Immagine

Altra vittoria per la Juventus di Allegri che così continua la propria risalita in classifica: dopo i 3 punti di Salerno, ulteriori tre in casa con la Fiorentina, portandosi a -10 dalla zona Europa. Decisivo nel primo tempo un gol di testa di Rabiot convalidato dalla goal Technology. Nella ripresa annullato il raddoppio a Vlahovic per un millimetrico fuorigioco, poi il brivido al 90′ con il gol di Castrovilli. Annullato anche questo per offside.

La Juventus cerca di conquistare continuità di rendimento e risultati ed è la squadra di Allegria fare il match all'Allianz Stadium sin dalle prime battute. La Viola fatica a entrare in partita e quando lo fa si affaccia per tutto il primo tempo con difficoltà nei pressi della porta bianconera. Più fluida la manovra della Juve che sfiora il gol del vantaggio con Kostic in un paio di occasioni, in cui si supera Terracciano bravo a chiudere lo specchio della porta e a salvare il risultato.

Immagine

Nulla può però quando ci pensa Rabiot a metterci la testa per spingere il pallone in rete al 34′ su assist di Di Maria, ancora una volta tra i migliori in campo: la goal technology conferma il superamento della linea di porta e così i padroni di casa si ritrovano meritatamente in vantaggio. La Fiorentina finisce in avanti prima dell'intervallo ma gli uomini di Italiano restano praticamente sterili in area di rigore bianconera, con un solo tiro che trova lo specchio della pota difesa da Szczesny.

Immagine

La gara riprende nel secondo tempo senza cambi da parte dei due tecnici che ripropongono gli stessi 11 di inizio match. Ma l'inerzia resta in mano alla Juventus che gestisce il vantaggio senza soffrire particolarmente la pressione viola che non è costante né incisiva. Così al 60′ arriva il colpo del k.o. con Dusan Vlahovic imbeccato alla perfezione da Kostic: scavetto su Terracciano in uscita e 2-0. Gol però fatto svanire dal VAR per fuorigioco.

Immagine

Così la Viola prova a rimanere aggrappata al match, con Italiano che rigetta nella mischia Castrovilli reduce dall'infortunio, al posto di Duncan per aumentare il volume offensivo nel finale di gara. Anche Allegri provvede ad aggiustare l'assetto nel finale di partita, soffrendo davvero poco e sfiorando il 2-0 con Kean, appena entrato, al 67′ quando impegna seriamente Terracciano. Nel finale l'ultimo brivido quando Castrovilli tira in porta e segna: ma il VAR ferma ancora tutto con il fuorigioco semiautomatico che annulla la rete. L'1-0 così basta alla Juventus per prendersi tre punti importanti e risalire ancora la classifica.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views