105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus recupera Chiesa e Morata per la sfida con il Milan: Pirlo valuta l’utilizzo dal 1′

La Juventus si sta preparando al meglio in vista del big match di campionato in casa contro il Milan. I bianconeri oggi si solo allenati e osservati speciali sono stati soprattutto gli infortunati, due su tutti: Chiesa e Morata. L’ex viola è fermo da diverso tempo ma ha svolto l’intera seduta insieme alla squadra, proprio come lo spagnolo. Pirlo valuta il loro possibile utilizzo dal 1′, altrimenti sono già pronte le alternative.
A cura di Fabrizio Rinelli
105 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si sta preparando al meglio in vista di quello che si può senza dubbio considerare il big match di stagione. I bianconeri infatti dovranno sfidare il Milan all'Allianz Stadium nel prossimo turno di campionato, domenica 9 maggio alle 20:45, in un autentico spareggio per un posto in Champions League. Pirlo sta già studiando la formazione titolare per affrontare nel migliore dei modi la squadra di Pioli. E in tal senso l'allenamento di oggi ha dato indicazioni importanti in merito. Soprattutto per quanto riguarda gli infortunati.

Il tecnico della Juventus ha infatti osservato attentamente le condizioni fisiche di Alvaro Morata, ma soprattutto di Federico Chiesa. L'ex esterno della Fiorentina, che è stato grande protagonista nella vittoria dei bianconeri nel match d'andata, è pronto per essere utilizzato contro i rossoneri. Secondo quanto riferito da Sky infatti, Chiesa ha svolto tutta la seduta d'allenamento con il gruppo e Pirlo avrebbe avuto notizie positive in merito. Difficile prevedere ad oggiperò  un suo utilizzo dal 1′, ma è chiaro che il giocatore rappresenta una risorsa importante per Pirlo.

I dubbi di formazioni di Pirlo in vista di Juventus-Milan

Già la scorsa settimana, Chiesa sembrava pronto. I bianconeri di fatto avevano già recuperato l'ex viola per la sfida contro l'Udinese, ma Pirlo ha deciso poi di non convocarlo lasciandolo recuperare al meglio a Torino per essere al 100% in vista della sfida contro i rossoneri. Difficile però immaginare, ad oggi, che Chiesa possa essere schierato dal primo minuto. L'ex viola potrebbe comunque partire dalla panchina ed essere utilizzato a gara in corso da Pirlo che avrebbe a disposizione una pedina importante per spezzare il ritmo del gioco.

Discorso diverso va invece fatto per Alvaro Morata, il quale era stato convocato per la gara contro l'Udinese, giocando anche uno spezzone di gara nel finale, nonostante Pirlo, nella conferenza stampa della vigilia, avesse palesato come lo spagnolo fosse stato vittima di un infortunio al polpaccio con gli ha consentito di allenarsi al meglio. La coppia Dybala-Cristiano Ronaldo non ha offerto grosse prestazioni nelle ultime uscite ed è dunque facile pensare che Morata invece possa avere grosse possibilità di scendere in campo dal 1′ al fianco del portoghese.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views