269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus passa ai quarti di Champions se… i risultati con cui si qualifica contro il Porto

La Juventus si qualifica per i quarti di finale di Champions League se batte il Porto all’Allianz Stadium con 1 gol di scarto (ma senza subirne) oppure 2 o più gol di vantaggio. In caso di vittoria per 2-1 si disputano i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. All’andata i bianconeri sono stati battuti per 2-1.
A cura di Maurizio De Santis
269 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere può non bastare per qualificarsi ai quarti di finale di Champions. Dopo la sconfitta con il Porto (2-1) di Sérgio Conceição  nell'andata degli ottavi la Juventus deve battere i lusitani e farlo con una determinata combinazione di risultati che le permette di passare il turno. Dopo aver incamerato le delusioni contro Ajax e Lione (la prima con Massimiliano Allegri, la seconda con Maurizio Sarri in panchina), i bianconeri dovranno moltiplicare gli sforzi per fare gol e – più ancora – non subirne così da avere la certezza di figurare nell'urna del sorteggio di Nyon. La rete segnata da Federico Chiesa all'Estádio do Dragão offre alla squadra di Andrea Pirlo un'opportunità in più nel calcolo delle probabilità.

La Juventus si qualifica ai quarti di Champions se…

Battere il Porto all'Allianz Stadium non è sufficiente mentre con un pareggio o – nella peggiore delle ipotesi con un'altra sconfitta – l'eliminazione è certa. In base al 2-1 dell'andata ecco quali sono le combinazioni di risultati favorevoli alla Juventus per passare ai quarti..

  • La Juventus si qualifica per i quarti di finale di Champions League se vince con 2 o più gol di scarto (esempio: 2-0, 3-1, 4-2).
  • La Juventus si qualifica per i quarti di finale di Champions League se vince con un gol di scarto ma senza subirne (1-0). La rete segnata in trasferta la agevola nel computo complessivo tra andata e ritorno: a parità di gol, infatti, si qualifica la squadra che ha segnato un numero maggiore di reti fuori casa.
  • La vittoria con il risultato di 2-1 (lo stesso dell'andata) costringe la Juventus a giocarsi il tutto per tutto nei supplementari e – nel caso l'esito del campo non cambi – ai calci di rigore.
  • La Juventus è eliminata e il Porto si qualifica ai quarti se vince ma con risultati come 3-2, 4-3 o anche superiori (in questo caso, a parità di gol sono i portoghesi a beneficiare della regola del gol in trasferta).
269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views