37 CONDIVISIONI

La Juventus lavora per le cessioni di Khedira e Bernardeschi a gennaio: la situazione

La Juventus sta continuando a lavorare sulle cessioni di Khedira e Bernardeschi in questo mercato di gennaio. Per la società bianconera queste due operazioni rappresentano, al momento, una vera priorità per potersi poi fiondare su altri obiettivi in entrata. Per il tedesco, l’Everton sembra essere la soluzione più plausibile mentre per l’ex viola è vivo l’interesse di Milan e Lione.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato per cercare di trovare qualche soluzione in più a Pirlo in vista di questo 2021. I bianconeri hanno degli obiettivi ben preciso, specie per rinforzare tutti e tre i reparti: difesa, centrocampo e attacco. Ma prima bisognerà cedere e non è facile in questo periodo. Ecco perché i bianconeri hanno ancora sul groppone l'ingaggio di Sami Khedira che non è riuscito ad andare via dalla Juventus in estate. Ma soprattutto, Pirlo potrebbe anche pensare di cedere Federico Bernardeschi.

Più che monetizzare e risparmiare sul suo ingaggio, la Juventus vorrebbe usare l'ex viola come pedina di scambio di lusso per cercare di arrivare a qualche altro profilo nel mercato di gennaio. Non sarà semplice dato che il giocatore in estate aveva già rifiutato diverse offerte con la ferma convinzione di potersi giocare le sue chance a Torino anche in ottica Nazionale. Discorso diverso da Khedira che invece vive da separato in casa ma che adesso sta cercando di trovare una soluzione ascoltando le offerte dalla Premier League, specie quella dell'Everton di Carlo Ancelotti, lanciassimo nelle zone alte della classifica.

Le cessioni di Khedira e Bernardeschi: una priorità per la Juventus

L'addio di Sami Khedira più che essere scontato rappresenta una necessità per la Juventus. I bianconeri stanno cercando di lavorare con il suo agente per cercare di risolvere questa situazione che fa male da entrambe le parti. E allora ecco che negli ultimi giorni si sono intensificati i discorsi tra l'entourage del giocatore e l'Everton di Carlo Ancelotti.

Il giocatore è volato in Inghilterra proprio per discutere i dettagli di un ipotetico accordo. E nel frattempo è spuntata anche l'ipotesi Stoccarda in Germania per un ritorno al passato. La Juventus libererebbe il giocatore a zero per arrivare alla fine di un braccio di ferro con Khedira diventato davvero pesante negli ultimi tempi.

Discorso diverso per Bernardeschi che la Juventus continua a proporre come pedina di scambio. Ma che per il momento non ha ancora trovato acquirenti né la volontà del giocatore di voler lasciare Torino. Secondo La Stampa la Juventus avrebbe dato mandato a Mino Raiola per cercare quanto prima una sistemazione a Bernardeschi. Milan e Lione sono le soluzioni trovate per il momento con i bianconeri che preferirebbero cederlo in Francia proprio per non rischiare di rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto. In entrambi in casa, la formula dell'operazione sarebbe quella del prestito.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views