video suggerito
video suggerito

La Juventus ha offerto 100 milioni più Dybala al Psg, il retroscena di mercato

Neymar e Dybala sono stati due dei calciatori più “chiacchierati” dell’estate. Il primo ha manifestato a più riprese la volontà di lasciare il Psg, con il ritorno al Barcellona sfumato sul più bello, il secondo è stato accostato alle possibili trattative in uscita della Juventus. Le due stelle sudamericane sono finite al centro anche di un’unica trattativa: da oltremanica infatti arrivano conferme su un’offerta dei bianconeri ai transalpini, con sul piatto 100 milioni più il cartellino di Dybala, il tutto per arrivare a Neymar.
A cura di Marco Beltrami
112 CONDIVISIONI

Neymar e Dybala sono stati due dei calciatori più "chiacchierati" dell'estate. Il primo ha manifestato a più riprese la volontà di lasciare il Psg, con il ritorno al Barcellona sfumato sul più bello, il secondo è stato accostato alle possibili trattative in uscita della Juventus. Le due stelle sudamericane sono finite al centro anche di un'unica trattativa: da oltremanica infatti arrivano conferme su un'offerta dei bianconeri ai transalpini, con sul piatto 100 milioni più il cartellino di Dybala il tutto per arrivare a Neymar.

Immagine

La Juventus ha offerto 100 milioni più Dybala al Psg, il retroscena di mercato

I contatti tra Juventus e Psg per Neymar non sono stati fantamercato. A sessione di trattative conclusa arriva un retroscena che conferma che i due club hanno discusso del possibile approdo del brasiliano, intenzionato a lasciare la Francia, a Torino. Secondo quanto riportato infatti dalla Bcc, la società bianconera avrebbe messo sul piatto per l'attaccante della Seleçao un'offerta da 100 milioni cash più il cartellino di Paulo Dybala (valutato poco meno di 100 milioni dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris). Un tentativo però che non ha fatto breccia sotto la Tour Eiffel, visto che il Psg ha risposto con un perentorio "no, grazie", intenzionato ad aspettare anche l'eventuale rilancio del Barcellona.

Neymar, né Juventus e né Barcellona. Gli scenari sul futuro del brasiliano

Un rilancio quello dei blaugrana che è arrivato proprio negli ultimi giorni di calciomercato e che prevedeva una somma cash più il cartellino di 3 giocatori, ovvero Rakitic, Todibo e Dembélé. Sembrava cosa fatta per il ritorno di Neymar al Barcellona, e invece il Psg anche in questo caso ha detto di no, intenzionato ad incassare una cifra vicina ai 222 milioni di euro, senza contropartite. Ecco allora che O'Ney è rimasto in Francia, con la prospettiva però di potersi liberare con la rescissione consensuale, grazie all'articolo 17 del regolamento sul trasferimento dei calciatori, nella prossima estate

Neymar e Dybala, due situazioni opposte per Psg e Juventus

Una situazione ambientale molto diversa quella di Neymar e Dybala. Il primo è finito nell'occhio del ciclone a Parigi, con i tifosi che non gli hanno perdonato il fatto di voler andar via. Di tutt'altro tipo invece l'atteggiamento dei tifosi della Juventus nei confronti dell'argentino, con tante prese di posizione social nel tentativo di blindarlo e convincere la dirigenza a toglierlo dal mercato. Alla fine Dybala è rimasto in bianconero, ma nelle prime due giornate di campionato Sarri gli ha preferito Higuain, concedendogli solo una manciata di minuti. Tempi duri dunque in campo per i due sudamericani.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views