205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus batte la Fiorentina e vince la Supercoppa femminile, doppietta Bonansea

La Juventus a Chiavari conquista per il secondo anno consecutivo la Supercoppa Italiana femminile. Le bianconere si sono imposte per 2-0 contro la Fiorentina. La finale è stata decisa da una doppietta di Barbara Bonansea. L’attaccante della Juve e della Nazionale ha realizzato un gol per tempo.
A cura di Alessio Morra
205 CONDIVISIONI
Immagine

Per la seconda volta la Juventus vince la Supercoppa Italiana femminile. La squadra bianconera per il secondo anno consecutivo si aggiudica il trofeo che ha conquistato a Chiavari dove ha battuto 2-0 la Fiorentina. Decisiva Barbara Bonansea, attaccante bianconera e della nazionale, che ha realizzato una doppietta.

Doppietta di Barbara Bonansea

Per la terza volta consecutiva si sono affrontate nella finale della Supercoppa Italiana la Juventus e la Fiorentina. Il bilancio, prima di oggi, era in parità una vittoria a testa. Le viola hanno giocato senza aver in panchina il tecnico Cincotta, positivo al Covid, c'è il suo vice Melani. La partita è a senso unico la Juve è più forte e porta a casa partita e trofeo con pieno merito. Le ragazze di Rita Guarino dominano, ma fanno fatica a trovare il gol nonostante le tante occasioni. L'1-0 arriva nel finale del primo tempo, precisamente al 39′ quando Barbara Bonansea riceve dalla sinistra, salta agilmente Zanoli e con un bel mancino batte Schfroffenger. Al minuto 55 giunge il raddoppia che chiude i conti in modo definitivo. Sempre Bonansea a segno. L'attaccante bianconera dal limite dell'area di rigore calcia al volo e mette il pallone nell'angolino. Gol splendido. Poi la Juve cerca il tris e lo sfiora con Boattin che calcia da lontanissimo e centra in pieno la traversa.

Immagine

Tutti i trofei vinti dalla Juventus femminile

Questo è il sesto trofeo che vince la Juventus femminile nella sua storia, che è davvero molto giovane. Le bianconere hanno vinto tre volte lo scudetto, una Coppa Italia e hanno conquistato per la seconda volta la Supercoppa Italiana. Mentre vanno a caccia del quarto titolo consecutivo, la Juve è saldamente al comando e ha vinto tutte le dieci partite giocate, si sogna anche il grande exploit europeo.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views