909 CONDIVISIONI
12 Luglio 2021
16:46

La guarigione miracolosa di Kane contro l’Italia: “Ma non era Immobile il simulatore?”

Nella finale degli Europei tra Inghilterra e Italia ha fatto molto discutere la ‘guarigione miracolosa’ di Harry Kane che dopo aver accusato un colpo da Chiellini si è alzato pochi secondi dopo sugli sviluppi dell’azione, Una situazione che ha richiamato alla memoria quella che ha visto protagonista Immobile contro il Belgio. In quell’occasione l’azzurro era finito nell’occhio del ciclone, accusato di essere un simulatore.
A cura di Marco Beltrami
909 CONDIVISIONI

Tutto il mondo è paese. Ne sa qualcosa Harry Kane, che è riuscito ad emulare il suo collega e avversario Ciro Immobile. Non una giocata o un gol, ma una "guarigione miracolosa". Aveva fatto molto discutere quanto accaduto in Belgio-Italia, quando l'attaccante della Nazionale dolorante dopo un colpo ricevuto, si era repentinamente ripreso visto che pochi secondi più tardi era arrivato il gol dell'Italia. E nella finale degli Europei, ecco che anche il leader della squadra di Southgate si è reso protagonista di una situazione simile che non è sfuggita alle telecamere diventando virale sui social.

Ciro Immobile era finito nell'occhio del ciclone in occasione dei quarti di finale di Euro 2020 tra la sua Italia e il Belgio. Durante un'azione offensiva degli azzurri, il centravanti lamentando un colpo ricevuto era finito a terra in area. Il tutto mentre l'azione proseguiva e si chiudeva con la rete dei suoi compagni. Ecco allora che improvvisamente, nel giro di pochi secondi, l'attaccante della Lazio si alzava per partecipare all'esultanza azzurra. Pioggia di critiche e derisione per Immobile, per una situazione goffa e plateale.

E il replay si è concretizzato in Italia-Inghilterra, con protagonista Harry Kane, Dopo un contrasto molto deciso ma regolare con Giorgio Chiellini, l'attaccante del Tottenham è rimasto a terra lamentando un colpo alla testa. L'arbitro non ha preso alcun provvedimento e ha fatto proseguire l'azione. Ecco allora che pochi secondi dopo, Kane si è rialzato senza fare una piega per un'altra "guarigione miracolosa". Inevitabilmente il tutto è finito sui social diventando oggetto di sfottò, anche da parte dei tifosi italiani e scozzesi, soprattutto perché gli inglesi sono considerati i principali interpreti del gioco "rude", senza atteggiamenti di questo tipo. E c'è stato anche chi ha fatto notare "Ma non era Immobile quello che simulava?". Un'ulteriore rivincita per gli azzurri.

909 CONDIVISIONI
Immobile per problemi fisici e Insigne per motivi personali lasciano il ritiro dell'Italia
Immobile per problemi fisici e Insigne per motivi personali lasciano il ritiro dell'Italia
L'Italia in Svizzera riparte da Immobile, ma Mancini ha un piano B per andare in gol
L'Italia in Svizzera riparte da Immobile, ma Mancini ha un piano B per andare in gol
Mancini in ansia per Immobile e Zaniolo, problemi fisici: non hanno svolto la rifinitura
Mancini in ansia per Immobile e Zaniolo, problemi fisici: non hanno svolto la rifinitura
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni