155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Germania vince l’Europeo Under 21: basta un gol di Nmecha per battere il Portogallo in finale

La Germania ha vinto per la terza volta l’Europeo Under 21: la selezione guidata da Stefan Kuntz ha avuto la meglio nella finale contro il Portogallo grazie ad una rete di Lukas Nmecha. A Lubiana i tedeschi hanno approcciato meglio al match e all’inizio della ripresa hanno suggellato la vittoria con la rete del numero 10.
A cura di Vito Lamorte
155 CONDIVISIONI
Immagine

La Germania ha vinto l'Europeo Under 21. Una rete di Lukas Nmecha all'inizio della ripresa è bastata per battere il Portogallo in finale a Lubiana e vincere per la terza volta il torneo, dopo le affermazioni del 2009 in Svezia e del 2017 in Polonia. La selezione guidata da Stefan Kuntz si è dimostrata la migliore sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo mentale in questa seconda fase di torneo, eliminando ai quarti la Danimarca ai rigori e battendo 2-1 l'Olanda in semifinale con una grande prova.

La prima frazione non è stata granché dal punto di vista dello spettacolo e le selezioni di Kuntz e Rui Jorge hanno sentito molto la gara. L'unico sussulto è stato la traversa di Wirtz, con Diogo Costa che non avrebbe potuto fare nulla sulla conclusione deviata del calciatore col numero 7.

Immagine

La ripresa si è aperta con il vantaggio per i tedeschi: Baku ha servito perfettamente Lukas Nmecha, che ha controllato bene e dopo aver dribblato il portiere avversario ha insaccato in rete. Una giocata di grande classe parte dell'attaccante dell'Anderlecht, il cui cartellino è di proprietà del Manchester City. Dopo una reazione interessante della selezione lusitana, la Germania è tornata in auge e ha messo paura a Diogo Costa in più di un'occasione ma non è mai arrivato il colpo del raddoppio. Nel finale il Portogallo non è mai stato in grado di fare paura a Dahmen e così i tedeschi nn hanno avuto problemi a portare a casa la vittoria.

Il tabellino di Portogallo-Germania

RETI: 49′ Nmecha.

GERMANIA (4-2-3-1): Dahmen; Baku, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Maier, Dorsch; Wirtz (68′ Adeyemi), Ozcan, Berisha (68′ Burkardt); L. Nmecha. Allenatore: Stefan Kuntz.

PORTOGALLO (4-1-3-2): D. Costa; Dalot, Queiros, Leite, Conté; Florentino Luis; Vitinha (59′ Jota), Vieira, Braganca; Mota (46′ Leao), Tomas (59′ Conceiçao). Allenatore: Rui Jorge.

ARBITRO: Giorgi Kruashvili

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views