48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Germania annuncia i 26 convocati per l’Europeo: Low premia anche Gosens dell’Atalanta

La Germania ha annunciato la lista dei 26 calciatori convocati per i prossimi Europei 2020. Il ct della Nazionale tedesca, Joachim Low, ha richiamato Thomas Muller dopo 3 anni dall’ultima volta, ma soprattutto ha voluto premiare Robin Gosens, l’esterno dell’Atalanta che ha stupito in Serie A a suon di gol e assist. Sorpresa Musiala, all’Europeo a 18 anni.
A cura di Fabrizio Rinelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

La Germania ha diramato la lista ufficiale dei 26 convocati per i prossimi Europei itineranti. Il Ct tedesco, Joachim Low, alla sua ultima esperienza sulla panchina della Nazionale tedesca. Solo poche settimane fa infatti, a dare l’annuncio ufficiale del suo addio fu la stessa Federazione tedesca. L’attuale commissario tecnico ha infatti chiesto e ottenuto la risoluzione del contratto con un anno di anticipo rispetto all’accordo fino al 2022 (Mondiale in Qatar compreso). E allora proprio in vista della sua ultima avventura con la Germania, Low ha voluto affidarsi a una sorta di ‘usato sicuro'. Il tecnico ha infatti richiamato Thomas Muller del Bayern Monaco che ha giocato l'ultima volta per la Germania nel novembre 2018.

Da allora, ha segnato 35 gol e realizzato 63 assist con la maglia del club bavarese. Muller fu escluso dalla squadra nazionale nel marzo 2019, con Low che dichiarò pubblicamente che non sarebbe stato incluso in futuro. Così come per Hummels e Boateng, il ct rivelò poi che stava considerando un'inversione di marcia su quella decisione. Anche Hummels fa infatti parte della lista dei convocati dopo diverso tempo. La grande novità è però rappresentata da Robin Gosens. L'esterno dell'Atalanta, impegnato questa sera nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, è uno dei difensori che prenderanno parte alla spedizione europea. Il forte esterno atalantino ha segnato 12 gol in stagione più 8 assist.

Musiala la grande sorpresa: all'Europeo a soli 18 anni

Oltre a Gosens e al ritorno di Muller e Hummels, Low ha riservato altre grandi sorprese nella sua lista di convocati. Come ad esempio Emre Can, l'ex centrocampista della Juventus, epurato dai bianconeri solo l'estate scorsa e venduto, forse con troppa facilità, al Borussia Dortmund, si è riscattato con questa chiamata. La Germania, in questa fase a gironi degli Europei 2020, è stata inserita nel gruppo F con Ungheria, Portogallo e Francia.

Un girone in cui ci sono probabilmente tre delle squadre favorite per la vittoria finale in cui i tedeschi sfideranno Cristiano Ronaldo e Mbappé. La grande sorpresa è però rappresentata dal nome di Jamal Musiala. Il centrocampista del Bayern Monaco, classe 2003, a soli 18 anni potrà vivere subito il sogno di giocarsi un Europeo al fianco dei più grandi campioni del calcio italiano. In stagione, il talento del club bavarese, ha collezionato 38 presenze segnando 7 gol e servendo un assist.

La lista dei convocati della Germania

Portieri: Neuer, Leno, Trapp.
Difensori: Ginter, Gosens, Günter, Halstenberg, Hummels, Klostermann, Koch, Rüdiger, Süle.
Centrocampisti: Can, Goretzka, Gündogan, Hofmann, Kimmich, Kroos, Neuhaus, Musiala.
Attaccanti: Gnabry, Havertz, Müller, Sané, Volland, Werner.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views