54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale di Supercoppa Italiana Juventus-Napoli cambia denominazione

La finale di Supercoppa Italia tra Juventus e Napoli cambia denominazione. La Lega Serie A ha infatti comunicato la partnership con la Sony Interactive Entertainment Italia per la sfida tra la squadra di Andrea Pirlo e quella di Gattuso. Il match si giocherà mercoledì 20 gennaio allo stadio “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli cambia radicalmente la propria denominazione. La Lega Serie A ha infatti pubblicato una nota in cui ha comunicato l'accordo di partnership con la Sony Interactive Entertainment Italia per la sfida tra la squadra di Andrea Pirlo e quella di Gennaro Gattuso. La PlayStation5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup. Un'innovazione non indifferente arrivata proprio nella giornata di oggi che consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation già molto forte con l'UEFA nelle competizione europee.

Un'occasione per lanciare la nuova console da parte del colosso dell'intrattenimento che nelle prossime settimane svelerà proprio alcune iniziative collegate a questo evento per coinvolgere il pubblico a casa. Un modo fantasioso per accentuare l'interesse nei confronti di una gara, quella tra Juventus e Napoli, che comunque non è mai stata banale nel corso della sua storia. La due vincitrici di scudetto e Coppa Italia, non vorranno farsi sfuggire un titolo che arriverebbe in un momento topico della stagione.

Quando e dove si giocherà la PS5 Supercup tra Juventus e Napoli

La Supercoppa Italiana si trasforma e dopo l'accordo raggiunto con la Sony Interactive Entertainment Italia, diventa PS5 Supercup. Un modo innovativo per richiamare ulteriormente l'attenzione attorno ad un evento che comunque in Italia era già molto seguito. La sfida tra Juventus e Napoli si giocherà mercoledì 20 gennaio allo stadio "Mapei Stadium-Città del Tricolore" di Reggio Emilia. Una gara importante tra bianconeri e azzurri che lo scorso anno avevano trionfato ai rigori contro la squadra di Sarri nel deserto dell'Olimpico.

Sarà l'occasione per Cristiano Ronaldo e compagni di ‘vendicare' quella cocente sconfitta per iniziare il 2021 con un titolo che sarebbe una grande iniezione di fiducia in vista della Champions League di febbraio. Stesso discorso per il Napoli che dopo quel successo in Coppa Italia ritrovò condizione ed equilibrio con Gattuso, ma soprattutto entusiasmo, che ha portato la squadra di ‘Ringhio' ad essere considerata oggi come una delle candidate allo scudetto al pari di Inter, Milan e della stessa Juventus.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views