2.696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La finale demoniaca di Di Maria è pura trance agonistica: in lacrime a partita in corso

Si è procurato un rigore e ha segnato un gol, ancora una volta in una finale. Perfetta la partita del Fideo Angel Di Maria. Il calciatore della Juventus è stato devastante in Argentina-Francia, dopo aver segnato si è commosso.
A cura di Alessio Morra
2.696 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Angel Di Maria è uno più grandi calciatori degli ultimi quindici anni. Il Fideo ha vinto dovunque e lo ha fatto sempre da protagonista. La finale dei Mondiali è il sogno di ogni calciatore. Otto anni fa non la giocò, a causa di un infortunio. Quando è arrivato in Qatar non era al meglio, ha giocato poco durante tutto il torneo, ma quando si è trattato di giocare la partita più importante Scaloni non ha rinunciato a lui e lo ha schierato dal primo minuto. E Di Maria non ha tradito le attese. Gol e rigore procurato. Un match demoniaco quello disputato dall'esterno della Juventus.

Con la Juventus si è visto poco, quando è stato al top ha inciso, ma ha subito diversi infortuni muscolari e pure per questo ai Mondiali non è arrivato al top. Delle sei gare disputate dall'Argentina solo una l'ha disputata per intero, contro l'Arabia Saudita. L'unica che hanno perso i calciatori della Seleccion. Poi due sostituzioni subite contro Messico e Polonia e gli ultimi minuti dei supplementari contro l'Olanda. Totalmente a riposo contro la Croazia. Scaloni lo ha mandato in campo a sorpresa in finale ed è stata la mossa decisiva.

Immagine

Di Maria sin dall'inizio è stato il fulcro del reparto offensivo, ovviamente al pari di Messi. Convinto e tirato al lucido l'esterno della Juventus ha dato classe ed esperienza. I compagni lo hanno cercato ripetutamente e al 21′ l'ex del Psg si è procurato un rigore. Il calciatore argentino è entrato in area, ha disorientato Dembélé che lo ha steso con un fallo sciocco. Rigore netto. Messi spiazza Lloris ed è 1-0. Sesto gol per il 10 della Seleccion.

Poi al 35′ il raddoppio. Ripartenza straordinaria. Francia spaccata in due, con pochi passaggi l'Argentina va in porta, Messi inizia, MacAllister prosegue e Di Maria con un tiro preciso batte Lloris e insacca, 2-0. Ennesimo gol in finale di Di Maria, che aveva timbrato il cartellino nella finale delle Olimpiadi 2008, della Copa America 2021 e della Finalissima con l'Italia. Quindi poker di gol in finale.

Immagine

E dopo aver segnato il ‘Fideo' si è commosso. Le lacrime che rappresentano il suggello di una carriera intera. Con il sogno della vittoria dei Mondiali che è sempre più vicino, anche grazie all'ennesimo gol di Angel Di Maria. Goleador seriale nelle finali.

2.696 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views