1.864 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La differenza tra Ancelotti e Klopp in una scena diventata virale nel mondo: tifosi impazziti

Un’immagine di Klopp e Ancelotti al termine di Real Madrid-Liverpool è diventa virale in pochissime ore. La risata dell’allenatore dei Reds contro il volto serio e concentrato del tecnico italiano già sicuro al 100% della qualificazione.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.864 CONDIVISIONI
Immagine

Quando un'immagine può dire più di mille parole. Real Madrid-Liverpool è terminata con il punteggio di 1-0 in favore degli spagnoli che hanno vinto anche la sfida di ritorno degli ottavi di Champions dopo il successo per 2-5 in Inghilterra. Un passivo pesantissimo per i Reds che hanno subito 6 gol in due gare e si sono trovati completamente schiacciati dalla forza di Vinicius e compagni. Una notte che ha messo in evidenza ancora una volta la capacità, la solidità e l'esperienza dei Blancos di riuscire ad avere di nuovo la meglio in una competizione che li vede ormai da sempre protagonisti.

I campioni in carica rappresenteranno così la Spagna ai quarti essendo l'unica squadra della Liga a prenderne parte. Oltre a tutti i dettagli emersi dalla partita e riguardanti le chiavi tattiche, le intuizioni e le giocate dei giocatori in campo, è stato uno scatto a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica. Si tratta di un fermo immagine che ritrae i volti e le espressioni di Klopp e Ancelotti nei minuti di recupero della sfida giocata al Bernabeu. Da un lato il tecnico del Liverpool sorride con gli occhi proiettati sul campo, dall'altro l'allenatore del Real Madrid con ormai una manciata di secondi alla fine, è ancora concentratissimo in attesa del triplice fischio.

Sono due reazioni controverse che però stonano l'una con l'altra. Sui social questo scatto ha stuzzicato la fantasia dei tifosi che hanno provato a interpretare la mimica facciale dei due allenatori. Da premettere come si tratti di due grandi tecnici che però stanno attraversando anche un momento simile per certi versi. Detto ciò la reazione di Klopp sembra essere piuttosto strana dato che a ridere è l'allenatore della squadra che in due partite ha subito 6 gol dagli avversario.

Ancelotti infatti resta serio e concentrato nonostante avesse ormai il 95% della qualificazione già in tasca dopo la partita d'andata. Sembra essere quasi un sorriso nervoso, di resa, quello di Klopp. Fuori dalla Champions e al sesto posto in classifica con 42 punti in Premier e dunque attualmente fuori da una posizione in Europa, il Liverpool sta infatti attraversando un momento molto negativo nonostante la vittoria per 7-0 sul Manchester United. Qualcuno parla di un ciclo finito tra il tecnico tedesco e i Reds e forse quell'immagine racconta più di qualsiasi altra parola in questo senso.

L'abbraccio tra Klopp e Ancelotti prima del calcio d'inizio.
L'abbraccio tra Klopp e Ancelotti prima del calcio d'inizio.

Sta di fatto che l'aspetto strano di questa immagine sta proprio nel diverso approccio al contesto da parte dei due allenatori. Premettendo che si tratta solo di un fermo immagine e che quindi può essere interpretato in diverso modo, ciò che ha catturato l'attenzione dei tifosi è proprio la cura maniacale mostrata del dettaglio da parte di Ancelotti e trasmessa ai suoi giocatori. Il tecnico italiano ha sempre ribadito alla squadra di restare concentrati sempre, anche a risultato acquisito, fino all'ultimo minuto.

Un qualcosa che comunque non è facile dato che anche il Real Madrid sta vivendo una stagione abbastanza particolare. La sfida al Barcellona in testa alla Liga si fa sempre più difficile dato che il distacco dai catalani è di 9 punti. Però Ancelotti in questo caso ha mostrato proprio questa maturità nel restare umile, senza fare proclami, nonostante avesse i quarti in tasca da un pezzo. Sta di fatto che guardando questa chiunque penserebbe che Klopp stesse vincendo 6-2 e Ancelotti pronto a subire al triplice fischio l'amarezza di un'eliminazione…

1.864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views